Vendetta d'amore

Kísértés

UNGHERIA 1941
Un giovane di buona famiglia viene condannato a quattro anni di prigione per complicità in un furto. Trovando ingiusta la condanna, la sorella del ragazzo vuole vendicarsi sul giovane, ma inflessibile magistrato che l'ha emessa distruggendone la felicità coniugale: prima con la seduzione e poi con l'abbandono. Mentre cerca di circuirlo, però, la ragazza vede cambiare i propri sentimenti verso il responsabile del suo odio e decide di non portare a termine la sua vendetta.
SCHEDA FILM

Regia: Zoltán Farkas

Attori: Katalin Karády - Cecil Horváth, Elma Bulla - Mária Kétzy, István Nagy - Dott. Péter Kétzy, il magistrato, Miklós Hajmássy - Cornelius van Dusen, Tibor Halmay - Segretario Dusen, Endre Cz. Turáni - Rudi, fratello di Cecil, Lajos Boray - Avvocato, Miklós Pataki - Direttore, Marcsa Simon - Governante, György Solthy - Amministratore Delegato, Olga Bajner - Amica di Mária

Sceneggiatura: Adorján Bónyi, Jenõ Szatmári

Fotografia: István Eiben

Musiche: Szabolcs Fényes

Montaggio: Zoltán Farkas

Scenografia: László Dudás

Altri titoli:

Temptation

Durata: 79

Colore: B/N

Genere: DRAMMATICO

Specifiche tecniche: DEBRIE LE PARVO, 35 MM (1:1.37)

Produzione: TAKÁCS FILM KFT., HUNNIA FILMGYÁR RT.

Distribuzione: LUX FILM (1943)

NOTE
"Pellicola statica e prolissa, di nessun rilievo estetico. Inesistente la regia e inadeguata l'interpretazione." ('Segnalazioni cinematografiche', vol. 18, 1943)