VALENTINE - APPUNTAMENTO CON LA MORTE

VALENTINE

USA 2001
TRAMA BREVE
Un ragazzo imbranato è vittima degli scherzi di quattro sue compagne di scuola al ballo della scuola per S.Valentino. Dieci anni più tardi è diventato un affascinante uomo di successo, ma l'odio per le sue ex compagne è immutato. Le ragazze sono ancora amiche e sono tutte singles alla ricerca del grande amore. La storia comincia il giorno prima di S.Valentino quando si ritrovano al funerale di una cara amica e iniziano a ricevere biglietti strani e minacciosi.

TRAMA LUNGA
In un gruppo di quattro amiche, una di loro, Shelley, mentre si trova all'obitorio, viene uccisa. Page e Kate ricevono la notizia e, quando vanno al funerale, vedono Adam, ex ragazzo di Kate. E gli altri, dei quali loro hanno paura? Jason era con Shelley, mentre Dorothy, la quarta, riceve a casa Campbell. Dorothy a scuola si era inventata che Jeremy l'aveva violentata. Arriva il giorno di San Valentino e c'è festa a casa di Dorothy. Nel sottosuolo, all'interno delle caldaie, Campbell è eliminato. Kate e Adam sono di nuovo insieme; Dorothy aspetta l'arrivo di Brian. Nell'idromassaggio Page è assalita e fulminata. Kate allora impugna una pistola e insegue una figura mascherata. Adam interviene, prende l'arma e spara. La figura muore, viene tolta la maschera: si tratta di Dorothy. L'incubo (per il momento) è finito.
SCHEDA FILM

Regia: Jamie Blanks

Attori: Denise Richards - Paige Prescott, David Boreanaz - Adam Carr, Marley Shelton - Kate Davies, Jessica Capshaw - Dorothy Wheeler, Daniel Cosgrove - Campbell Morris, Katherine Heigl - Shelley Fisher, Johnny Whitworth - Max Raimi, Fulvio Cecere - Detective Vaughn, Jessica Cauffiel - Lily Voight, Wyatt Page - Frank Wheeler, Benita Ha - Kim Wheeler

Soggetto: Tom Savage

Sceneggiatura: Wayne Powers, Gretchen J. Berg, Donna Powers, Aaron Harberts

Fotografia: Rick Bota

Musiche: Don Davis

Montaggio: Steve Mirkovich

Scenografia: Stephen Geaghan

Effetti: Rainmaker Digital Pictures

Durata: 95

Colore: C

Genere: HORROR

Tratto da: DAL ROMANZO OMONIMO DI TOM SAVAGE

Produzione: CUPID PRODUCTIONS INC. - VILLAGE ROADSHOW PRODUCTIONS

Distribuzione: WARNER BROS.

Data uscita: 2001-05-04

NOTE
LA CASA DEL PARTY E' UNA VILLA DI VANCOUVER COSTRUITA NEGLI ANNI '20.
CRITICA
"Sangue, suspense, sesso, uno stile visivo convincente e una sceneggiatura vacillante soprattutto nel finale: il film è senz'altro divertente". (Lietta Tornabuoni, 'La Stampa', 4 maggio 2001)