A Rimini, sul litorale adriatico, quattro giovani, capitanati da Giorgio, ammalati di fatuità e noia cronica, cercano di superare il grigiore di un altro autunno con scherzi e volgarità. Hanno degli avversari da battere: i ricchi della zona, fra cui spicca Fernando. Quando arriva Karin, una bellissima ragazza tedesca di cui tutti ignorano il passato di prostituta, tra i due gruppi è guerra aperta. Finalmente lo sport viene in loro aiuto; sfidano in una gara velica Fernando, riescono a impadronirsi di una barca e a vincere la gara. Giorgio conquista l'amore di Karin, ma li attende una brutta sorpresa che potranno superare solo tutti uniti...
SCHEDA FILM
Regia: Salvatore Samperi
Attori: Massimo Ciavarro - Giorgio, Lara Wendel - Karin, Danilo Mattei - Fernando, Pippo Santonastaso, Dino Sarti, Stefano Vagnoli, Fabrizio Temperini, Sergio Di Pinto, Diego Cappuccio, Angelo Cannavacciuolo, Paolo Baroni, Adriano Barone (II)
Soggetto: Cesare Frugoni, Gino Capone, Galliano Juso
Sceneggiatura: Gino Capone, Cesare Frugoni, Gino Capone
Fotografia: Giorgio Di Battista
Musiche: Claudio Simonetti
Montaggio: Sergio Montanari
Durata: 91
Colore: C
Genere: COMMEDIA
Specifiche tecniche: PANORAMICO, EASTMANCOLOR
Produzione: GALLIANO JUSO E MAURIZIO SPINELLI PER CINEMASTER
Distribuzione: MEDUSA - MANZOTTI HOME VIDEO
CRITICA
"Film vacuo e spesso volgare. Il film, oltre a non divertire, annoia a morte". (Segnalazioni Cinematografiche, vol. 95, 1983).