Durante un'aggressione, a Mike Jordan vengono uccisi il padre ed il fratello, e gli viene rubata l'intera mandria. Lo sceriffo, al quale Mike si rivolge per ottenere giustizia, invece lo accusa di aver ucciso due uomini che Barnett, un gangster del luogo, gli ha mandato contro. Mike, aiutato da Cris, un bizzarro ladro vagabondo, e da Lisa, sorella di uno scagnozzo di Barnett, riesce a fuggire. E quando il giovane finalmente convince lo sceriffo a fare un sopralluogo sul posto dove ha sepolto il padre ed il fratello, non trovano più traccia dei cadaveri. Malmenato, Mike finisce in prigione. Intervengono però Cris e Lisa, e Mike, di nuovo libero, cattura e costringe a parlare un uomo di Barnett, il quale svela tutto l'inganno ordito dal suo padrone ai danni del giovane. Questa volta lo sceriffo non può negare il suo aiuto e Barnett è definitivamente sconfitto.
SCHEDA FILM
Regia: Sergio Bergonzelli
Attori: Mickey Hargitay - Mike Jordan, Barbara Frey, Steve Saint Claire, Johnny Jordan, Luciano Benetti, Giulio Marchetti, Big Matthews, Ariel Brown, Franco Gulà, Gia Sandri, Florencia Silvero, Julian Marc, Romano Giomini, Renato Chiantoni, Gabriella Giorgelli
Soggetto: Jim Murphy (II)
Sceneggiatura: Sergio Bergonzelli, Bitto Albertini
Fotografia: Bitto Albertini
Musiche: Felice Di Stefano
Montaggio: Jolanda Benvenuti
Scenografia: Sergio Del Grande
Arredamento: Camillo Del Signore
Altri titoli:
Stranger in Sacramento
Durata: 102
Colore: C
Genere: WESTERN
Specifiche tecniche: EASTMANCOLOR, TOTALSCOPE
Tratto da: romanzo "I Will Kill You" di Jim Murphy
Produzione: SERGIO BERGONZELLI E ADALBERTO ALBERTINI PER FILM D'EQUIPE
Distribuzione: REGIONALE - SELECTA FILM
CRITICA
"Si tratta di un modesto film western, legato ai tradizionali schemi e privo di qualsiasi particolare merito." (Segnalazioni Cinematografiche, vol. 58, 1965)