Sei ragazzi ricevono su Skype un messaggio da una loro amica che è morta suicida un anno prima. In un primo momento i ragazzi pensano che sia uno scherzo, ma quando la ragazza inizia a rivelare i segreti più oscuri di ognuno di loro, si rendono conto che hanno a che fare con qualcosa di extra terreno che li vuole morti.
SCHEDA FILM
Regia: Levan Gabriadze
Attori: Cal Barnes - Chatroulette Stoner, Courtney Halverson - Val, Matthew Bohrer - Matt, Shelley Hennig - Blaire, Renee Olstead - Jess, Will Peltz - Adam, Heather Sossaman - Laura, Moses Jacob Storm - Mitch, Jacob Wysocki - Ken
Sceneggiatura: Nelson Greaves
Fotografia: Adam Sidman
Montaggio: Parker Laramie
Scenografia: Heidi Koleto
Altri titoli:
Cybernatural
Durata: 82
Colore: C
Genere: HORROR
Produzione: TIMUR BEKMAMBETOV, PETER D. COOGAN, NELSON GREAVES
Distribuzione: UNIVERSAL PICTURES INTERNATIONAL ITALY (2015)
Data uscita: 2015-06-18
CRITICA
"Chi l'avrebbe detto, una decina d'anni fa quando nacque il social network che i vari Facebook e Twitter sarebbero diventati un'arma anche letale? (...) Piacerà a chi non smette di cercare al cinema nuove occasioni horror. Di social network si può morire. Anche perché le vittime sono social dipendenti e dal computer non riescono a staccarsi anche se la pelle è in gioco." (Giorgio Carbone, 'Libero', 18 giugno 2015)
"Un tema poco esplorato come quello del cyberbullismo è qui trattato in modo originale. (...) Un film che vale più di mille trattati sociologici." (Maurizio Acerbi, 'Il Giornale', 18 giugno 2015)