Mark Faulkner, vezzeggiato rampollo di una ricca famiglia londinese, e Sue Morley, una sua coetanea di modesta estrazione sociale - studenti entrambi all'Accademia di Belle Arti - si frequentano, simpatizzano, si innamorano l'uno dell'altra. Indifferente alla diversità delle loro condizioni, Mark propone alla ragazza di vivere con lui in un cottage in Scozia. Tra verdi prati, torrenti e montagne i due giovani trascorrono insieme mesi di intensa felicità, appena rabbuiati da qualche visita di Mark a un'altezzosa famiglia amica. Sul finire dell'estate però, Sue - che gli ha confessato di aspettare un bambino - capisce che il giovane non l'ama più. Si mette perciò in disparte, dopo aver perso accidentalmente il figlio, mentre Mark finisce con lo sposare una ricca ragazza del suo ambiente.
SCHEDA FILM
Regia: Roberto Scarsella
Attori: Stefania Sandrelli - Sue Morley, Robin Phillips - Mark Faulkner, Anastasia Stevens - Bridget Pitman, Isa Miranda - Madre Di Sue, Georgina Cookson - Madre Di Mark, Lee Fox - Padre Di Mark, Evelyn Laye - Cynthia Pitman, Paola Natale, Anna Lovisato, Luigi Zerbinati, Nicola Castoro
Soggetto: John Harwey
Sceneggiatura: Roderick Barry, Roberto Scarsella, John Harwey
Fotografia: Silvano Ippoliti
Musiche: Ulpio Minucci
Montaggio: Carlo Reali
Scenografia: Francesco Ciarletta
Durata: 99
Colore: C
Genere: ROMANTICO
Specifiche tecniche: PANORAMICA TECHNICOLOR
Tratto da: ROMANZO OMONIMO DI JOHN HARWEY
Produzione: ROBERTO SCARSELLA PER WITHIN AND WITHOUT
Distribuzione: EURO INTERNATIONAL FILM
NOTE
- MUSICHE ARRANGIATE E DIRETTE DA ARTHUR HARRIS.
CRITICA
"Una storia sentimentale, narrata e interpretata con una certa genuina partecipazione, ma povera di sviluppi narrativi e insufficiente, da un punto di vista psicologico, a spiegare il comportamento del protagonista." (Segnalazioni Cinematografiche, vol. 70, 1971)