UNDER THE SKY - SOTTO IL CIELO

ITALIA 2001
Sei giovani aspiranti attrici mettono a dura prova la loro amicizia sostenendo un provino per ottenere la parte di protagonista di un film diretto da un regista italo americano, Paul Alessi Snyder. Anche lealtà e correttezza ne usciranno sconnesse ma la prescelta, come in un moderna favola di Cenerentola, sarà Laura, una ragazza dell'albergo che non si aspettava tanta fortuna dopo un passato poco sereno. Le altre ragazze escono da questa esperienza assai disilluse ma consapevoli di dover affrontare la vita con coraggio e determinazione.
SCHEDA FILM

Regia: Angelo Antonucci

Attori: Fabio Testi, Raffaella Anastasio, Marina Busciala, Mariana Coppolino, Bernadetta Di Rubbo, Valeria Palmiero, Enza Ruggiero, Ivanya Ruggiero, Daniel McVicar

Durata: 105

Colore: C

Genere: COMMEDIA

Distribuzione: AB FILM

Data uscita: 2001-04-27

CRITICA
"Il sempre intrigante tema del cinema nel cinema viene riproposto senza particolari pretese da quest'opera a basso budget e Antonucci lo tratta con un occhio a 'Chorus Line' per l'aspetto della competizione e della giovanile ambizione che può mettere in crisi una solida amicizia e un altro alla ricca letteratura su vizi e miserie dell'universo cinematografico. Le sei protagoniste sono affiatate e bravine, nel cast è stato arruolato anche Daniel McVicar di 'Beautiful' e non mancano tocchi ironici e personaggi incisivi, ma il film sbanda e perde di forza esemplificativa quando il fulcro narrativo si sposta sulla moda giovanile delle email e dei messaggi sms". (Alberto Castellano, 'Il Mattino', 28 aprile 2001)