Due belle gemelle, Sally e Jenny, in compagnia di un loro zio, viaggiano di paese in paese con un carrozzone esibendosi in numeri vari e specialmente nel tiro a segno. In un paese agricolo dove si sono fermate più a lungo, lo zio, dopo aver vinto a poker una fattoria che le gemelle ereditano, viene ucciso. L'eredità, però, mette le due ragazze al centro di un complotto. Il possesso della fattoria è infatti ambito da un misterioso personaggio in vista del passaggio della ferrovia nel terreno annesso. La fattoria diventa poi ancor più preziosa quando Bot, un ingegnere minerario vi scopre il petrolio. Nel frattempo, Ringo, un giovane che si trova in contrasto con le gemelle a causa di certe mandrie misteriosamente sconfinate e avvelenate, viene rapito da tre banditi, e suo padre, mentre sta portando 50.000 dollari per il suo riscatto, viene ucciso. I nuovi sviluppi danno comunque modo a Bob ed a Ringo di scoprire nello sceriffo il losco mandante di tutte le malefatte. Lo affrontano uccidendolo e in seguito sposano Sally e Jenny.
SCHEDA FILM
Regia: Rafael Romero Marchent
Attori: Rosa Bergamonti, Beny Deus, Sean Flynn - Jimmy Trevor, Giacomo Furia, Maria Barbara, José Sepulveda, Dolores Guerrero, José Orjas, Georges Rigaud, Pili Milly, Rogelio Madrid, Luis Induni, Guillermo Méndez, Renato Baldini
Sceneggiatura: Giovanni Simonelli
Fotografia: Franco Vitrotti
Musiche: Gregorio Garcia Segura
Scenografia: Jaime Pérez Cubero, José Luis Galicia
Altri titoli:
DOS PISTOLAS GEMELAS
Durata: 80
Colore: C
Genere: WESTERN
Specifiche tecniche: PANORAMICA EASTMANCOLOR
Tratto da: UN IDEA DI MANUEL SEBARES
Produzione: LUXOR FILM, TRANSMODE (ROMA), BENITO PEROJO (MADRID)
Distribuzione: REGIONALE
CRITICA
"Più che per la scontata ovvietà di certi particolari narrativi (...) il film risulta particolarmente scarso di incisività per il suo oscillare da toni leggeri e sentimentali a sequenze di violenza". (Segnalazioni Cinematografiche).