Gabby Gilfoil è il proprietario di un piccolo circo ambulante. Con un pony e un cane ha ideato un numero, ma il suo lavoro non gli basta a procurarsi di che vivere in maniera agiata per cui quando conosce Madge, la proprietaria di un hotel ad Arkosa, pensa di corteggiarla per risolvere i suoi problemi finanziari. Gabby però trova un temibile rivale in Ben Golden, lo sceriffo del luogo, a sua volta deciso a conquistare il cuore di Madge. La situazione si complica quando la figlia di Gabby, Mary, si innamora di Tony, il giovane cugino dello sceriffo, e vorrebbe trasferirsi con lui nella cittadina. Per farlo, però, serve denaro e l'unica persona che potrebbe aiutarli è Madge. La donna dà un ultimatum ai suoi due corteggiatori: sposerà solo chi potrà sostenere le spese del matrimonio. Quale dei due pretendenti riuscirà a trovare i soldi?
SCHEDA FILM
Regia: John Waters (II)
Attori: W.C. Fields - Gabby Gilfoil, Chester Conklin - Sceriffo Ben Holden, Mary Brian - Mary Gilfoil, Jack Luden - Tony Holden, George Irving - Simeon Trott, Cissy Fitzgerald - Madge Malarkey, James Quinn (II) - Slippery Sawtelle
Soggetto: Percy Heath
Sceneggiatura: Donald Davis, Percy Heath, Herman J. Mankiewicz, Jack Conway
Fotografia: H. Kinley Martin
Montaggio: Rose Loewinger
Altri titoli:
THE SIDE SHOW
Durata: 55
Colore: B/N
Genere: COMMEDIA
Specifiche tecniche: MUTO, 35 MM
Produzione: JOHN WATERS PER PARAMOUNT FAMOUS LASKY CORPORATION
NOTE
- COLLABORAZIONE NON ACCREDITATA ALLA SCENEGGIATURA: GROVER JONES, JULIEN JOSEPHSON, NORMAN Z. MCLEOD, EDDIE MORAN, GILBERT PRATT.
- L'ATTORE JAMES QUINN E' ACCREDITATO COME JIMMY QUINN.