I Ferliga sono una famiglia di viticoltori tutta al maschile, composta da Nonno Attila, padre padrone all'antica, il fratello minore Dante, bambinone mai cresciuto, il figlio Ezio, vedovo che si è dato all'apicoltura, e i nipotini Francesco, appassionato di danza, ed Emanuele, il più piccolo. Maschio anche il cane, Mimmo. Tra continui litigi e reciproche insofferenze, tutti provano inutilmente a raddrizzare l'azienda di famiglia, un tempo famosa in tutta Italia, ma ormai indebitata e quasi in mano alle banche. Con l'arrivo di Uma, però, le cose cambiano. Invece di scappare da quel manicomio, la misteriosa ragazza deciderà di aiutarli, portandoli a tirar fuori il meglio di loro.
SCHEDA FILM
Regia: Susy Laude
Attori: Pietro Sermonti - Ezio, Lillo - Dante, Antonio Catania - Attila, Dino Abbrescia - Viktor, Laura Bilgeri - Uma, Gabriele Ansanelli - Francesco, Valerio Bartocci - Emanuele, Carolina Rey - Viola, Elisa Lepore - Contessa Coco, Nico Abbrescia - Jonas, Nico Di Renzo - Arturo, Fabrizio Nardi - Guido, Martina Galluccio - Aurora, Susy Laude - Moglie di Viktor, Heinz Arthur Boltuch - August Huber
Soggetto: Alessandro Bardani, Paola Pessot, Severino Iuliano
Sceneggiatura: Sole Tonnini, Paola Pessot
Fotografia: Marcello Montarsi
Musiche: Daniele Grammaldo, Luca Proietti
Montaggio: Giacomo Villa
Scenografia: Arturo Andreoli
Costumi: Roberta Goretti
Suono: Emiliano Locatelli
Durata: 99
Colore: C
Genere: COMMEDIA
Specifiche tecniche: 2.39 : 1
Produzione: CAMALEO, ELLLY FILM, VISION DISTRIBUTION, IN COLLABORAZIONE CON SKY E PRIME VIDEO
Distribuzione: VISION DISTRIBUTION
Data uscita: 2021-06-02
TRAILER
NOTE
- REALIZZATO CON IL CONTRIBUTO DELLA DIREZIONE GENERALE CINEMA E AUDIOVISIVO DEL MIBACT; CON IL SOSTEGNO DELLA REGIONE LAZIO; AVVISO PUBBLICO ATTRAZIONE PRODUZIONI CINEMATOGRAFICHE (POR FESR LAZIO 2014-2020); PROGETTO REALIZZATO ATTENENDOSI AL DISCIPLINARE ECOMUVI.