Tre supermen a Tokio

ITALIA 1967
Un agente britannico, incaricato di rintracciare un breve film riguardante, della vita di alti personaggi inglesi, alcuni episodi che, conosciuti, avrebbero potuto far scoppiare uno scandalo, si allea con due ladri abilissimi e si mette alla ricerca della pellicola. I tre giungono a Tokio dove riescono a superare le più gravi difficoltà e pericoli; la morte è evitata perché essi sono in possesso di una maglia antiproiettili. Conosciuto uno scienziato giapponese il quale ha costruito una macchina capace di miniaturizzare le cose, uno dei tre si sottopone alla prova, e, con questo stratagemma riesce a sapere dove si trova la pellicola. Ma questa è una burla dei nemici che invece si trovano a Londra, pronti a presentare il film alla stampa. I tre allora si servono della macchina per miniaturizzare e con tale espediente riescono a sventare lo scandalo. Poi, per evitare un'accusa di furto, fuggono pronti per altre avventure.
SCHEDA FILM

Regia: Bitto Albertini

Attori: George Martin - Ten. Martin, Sal Borgese - Dick, Willy Newcomb - Willy, Gloria Paul - Gloria, Elisabeth Whu - Yanita, Mino Doro - Jacob Ferre', Heidy Fischer - Janet, Ruffino Grillo, Claudio Patriarca, Edoardo Toniolo, Michele Malaspina, Arrigo Peri, Antonietta Fiorito, Valerio Tordi, Consalvo Dell'Arti, Attilio Severini, Paul Müller, Antonio Corevi, Michael Lenz, Artemio Antonini

Soggetto: Mario Amendola

Sceneggiatura: Mario Amendola, Evroni Ebert, Bitto Albertini

Fotografia: Umberto Grassia

Musiche: Ruggero Cini

Montaggio: Vincenzo Vanni

Scenografia: Dario Micheli

Costumi: Elio Micheli

Altri titoli:

Drei tolle kerle

Durata: 105

Colore: C

Genere: AVVENTURA

Specifiche tecniche: EASTMANCOLOR (COLORE TECHNOSTAMPA)

Produzione: CINESECOLO INDIEF (ROMA) TERRA FILMKUNST (MONACO)

Distribuzione: INDIEF

NOTE
- IL FILM E' IL SEQUEL DI "I TRE FANTASTICI SUPERMEN" DI GIANFRANCO PAROLINI
CRITICA
"un film suo malgrado farsesco ma privo di vis comica, realizzato con una mediocrità sconcertante". ("Segnalazioni Cinematogfafiche")