Marocco, Tangeri. Malika conduce una doppia vita. Di giorno impiegata in un call-center e di notte sregolata leader di una band punk-rock, i Traitors. La sua esistenza prende una piega inattesa quando la ragazza, per girare un video promozionale per il suo gruppo, deve trovare il denaro necessario. La ragazza si rivolge alle persone sbagliate, accetta di attraversare le montagne in auto come corriere della droga e si ritrova come compagna di viaggio Amal, una giovane donna costretta anch'essa a lavorare nel traffico di stupefacenti e che Malika cercherà di aiutare a liberarsi dai suoi persecutori. Intrappolata in un gioco più grande di lei, per sopravvivere la ragazza dovrà utilizzare armi totalmente diverse da quelle del talento e della femminilità.
SCHEDA FILM
Regia: Sean Gullette
Attori: Chaimae Ben Acha - Malika, Soufia Issami - Amal, Mourade Zeguendi - Samir, Driss Roukhe - Haj, Nadia Niazi - Rokia, Morjana Alaoui - Jad
Sceneggiatura: Sean Gullette
Fotografia: Benoït Peverelli, Niko Tavernise
Musiche: Nathan Larson
Montaggio: Sabine Hoffman
Scenografia: Shara Shishiboran
Costumi: Gery Georgieva
Altri titoli:
Khawana
Durata: 88
Colore: C
Genere: DRAMMATICO
Specifiche tecniche: HD (16:9)
Produzione: KARIM DEBBAGH, SEAN GULLETTE, AUDREY ROSENBERG PER KASBAH FILMS, WHITE LIGHT WHITE HEAT
NOTE
- SELEZIONATO ALLA 10. EDIZIONE DELLE 'GIORNATE DEGLI AUTORI' (VENEZIA 2013), HA OTTENUTO LA MENZIONE SPECIALE DEL PREMIO LINA MANGIACAPRE.