Diego e Lorenzo sono grandi amici e condividono tutto, come se fossero la stessa persona. Ivan, invece, è il bullo della scuola, non ha amici e crede di potersi permettere tutto, anche distruggere l'amicizia tra Diego e Lorenzo, infastidito dall'intimità che li unisce. Ivan decide di costringere uno dei due a rubare il motorino del suo migliore amico, ma sarà l'amicizia dei due ragazzi a vincere su tutto.
SCHEDA FILM
Regia: Roberto Zazzara
Attori: Andrea Lucente - Gullo, Andrea Miglio Risi - Marcello, Giuseppe Orsillo - Lorenzo, Lorenzo Richelmy - Ivan, Gianluca Vicari - Diego
Soggetto: Giulia Moriggi, Luca Ravenna
Sceneggiatura: Giulia Moriggi, Luca Ravenna
Fotografia: Giuseppe Maio
Musiche: Commodity Place
Montaggio: Luigi Capalbo, Lucia Sblendorio
Suono: Emanuela Cotellessa
Colore: C
Genere: CORTOMETRAGGIO
Produzione: SCUOLA NAZIONALE DI CINEMA
NOTE
- REALIZZATO GRAZIE ALLA COLLABORAZIONE DI FONDAZIONE CINEMA PER ROMA E MINISTERO DELLA GIOVENTÙ, IL CORTOMETRAGGIO SARÀ PUBBLICATO SU HTTP://WWW.YOUTUBE.COM/USER/GIOVENTUTV IL CANALE YOUTUBE DEL MINISTERO DELLA GIOVENTÙ AL FINE DI SENSIBILIZZARE GLI STUDENTI SUL TEMA DEL BULLISMO.
- IL CORTOMETRAGGIO E' FRUTTO DEL LAVORO DEI GIOVANI DIPLOMANDI IN SCENEGGIATURA, REGIA, PRODUZIONE E MONTAGGIO DELLA SCUOLA NAZIONALE DI CINEMA E ARRIVA A CONCLUSIONE DI 'NEW CINEMA NETWORK LAB', UN LABORATORIO DEDICATO AI NUOVI PROFESSIONISTI DEL GRANDE SCHERMO PER SOSTENERE IL CINEMA EMERGENTE ITALIANO, PROMOSSO DAL MINISTERO DELLA GIOVENTÙ IN COLLABORAZIONE CON LA FONDAZIONE CINEMA PER ROMA.