Xingxi viaggia da sola verso Alor Setar, città nella Malaysia del nord. Dopo aver forato la gomma della bicicletta, vive tre diverse avventure, presentandosi alle persone con identità differenti e misteriose. Quello che il viaggio le restituisce è qualcosa di totalmente inaspettato. Nella prima avventura è Brooke la turista; nella seconda è Brooke líantropologa; nella terza è Brooke la giovane donna divorziata e demoralizzata che incontra uno scrittore francese di nome Pierre. I due viaggiatori solitari fanno immediatamente amicizia. La differenza di età permette loro di avere punti di vista diversi sulla vita e la morte. Nel frattempo, in prossimità della parte più misteriosa di Alor Setar, è giunto il momento che Brooke spieghi a Pierre il reale motivo della sua venuta. Cercano di capire l'intreccio tra amore e vita. E, sul finire della storia, madre natura rivela la sua bellezza mettendo in scena l'incredibile fenomeno delle "Lacrime Blu".
SCHEDA FILM
Regia: Yuan Qing
Attori: Xu Fangyi - Brooke, Pascal Greggory - Pierre, Ribbon - Ailing, Kam Kia Kee - Fong, Allan Toh Wei Lun - Chi Tong, Lim Yi Xin - Captain, Zhan Zizhen - Zhen, Andrew Lok - Zio Land
Sceneggiatura: Yuan Qing
Fotografia: Zhu Jinjing
Musiche: Howie B. , Andrew Lok
Montaggio: Yuan Qing
Scenografia: Wang Zhi
Suono: Wei Junhua, Qu Weijun
Durata: 100
Colore: C
Genere: AVVENTURA
Specifiche tecniche: DCP
Produzione: JI WEI, FANG HANYUAN, BAI HAOTIAN PER BEIJING BEAUTY CULTURE COMMUNICATION, MIL PRODUCTION, BOXIN MEDIA
NOTE
- REALIZZATO IN COPRODUZIONE CON JQK PRODUCTION, MIDNIGHT BLUR FILMS, TIANJIN TANDEM CULTURE COMMUNICATION, JIAXUAN FILM CULTURE MEDIA.
- SELEZIONE UFFICIALE ALLA 15. EDIZIONE DELLE 'GIORNATE DEGLI AUTORI' (VENEZIA 2018).