La scuola è appena terminata, ed è tempo di divertirsi. 12 amici, studenti dell'International High School di Praga, intendono organizzare il più bel party della loro vita nella più grande piscina di Praga. L'idea è fantastica ma difficile da realizzare. Gregor, il capo del gruppo, decide nonostante tutto di farla. Ma quello che inizia come la regina delle notti, si trasforma in una lotta per la vita. Nella lista degli invitati, in effetti, si nasconde un misterioso killer mascherato.
SCHEDA FILM
Regia: Boris Von Sychowski
Attori: Kristen Miller - Sarah, Elena Uhlig - Carmen, Thorsten Grasshoff - Greg, John Hopkins - Frank, Isla Fisher - Kim, Linda Rybová - Svenja, James McAvoy - Mike, Cordelia Bugeja - Mel, Jonah Lotan - Chris, Anna Geislerová - Catherine, Jason Liggett - Martin, Bryan Carney - Carter, Maximilian Grill - Diego, Jan Vlasák - Kadankov, Daniel Wurm - Tommy, Marek Libert - Assistante Di Kadankov, Karel Belohradsky - Guardia, Josef Pejchl - Oliver
Soggetto: Lorenz Stassen
Sceneggiatura: Lorenz Stassen
Fotografia: Notker Mahr
Musiche: Johannes Kobilke
Montaggio: Sabine Mahr-Haigis
Scenografia: Gerald Damovsky
Costumi: Marion Boegel
Effetti: ARRI Digital, Gabriela Horska', Jim Healy, Vulcan Effects
Durata: 89
Colore: C
Genere: THRILLER HORROR
Specifiche tecniche: 35 MM (1:1,85)
Produzione: CALYPSO FILMPRODUKTION, SENATOR FILM PRODUKTION GMBH
Distribuzione: MEDIAFILM (2003)
Data uscita: 2003-08-01
CRITICA
" La soluzione è peraltro tremenda, e probabilmente i conti non tornano neppure. Ma il peggio è l'estetica da 'Sabato giallo', la variegata ottusità delle facce (uno dei ragazzi è uguale a Silvio Muccino), la prevedibilità di battute e svolte narrative. Praga sarebbe davvero un buon set da horror, ma qui non la si vede mai. Unico momento guardabile, un inseguimento nel condotto dell'aerazione (sai che novità). Peggio degli equivalenti americani da home video". (Emiliano Morreale 'Film TV', 25 agosto 2003)