"The Prisoner" - Gary, un attore famoso, vive a casa di Margaret, la sua produttrice, senza sapere di essere prigioniero. La casa, infatti, è controllata giorno e notte da sofsticati congegni tecnologici. Una dei suoi vicini, Sarah, però decide di aiutarlo a scoprire la verità.
"Reality Television" - Gavin è un importante autore televisivo. Anche la sua ultima, nuova idea sta per concretizzarsi in una puntata pilota prodotta da Susan. Ma le indagini di mercato aprono inquietanti interrogativi. Perché anche questa serie televisiva raggiunga il successo, i due capiscono di doversi liberare di Melissa, loro amica e collaboratrice.
"Knowing" - Gabriel e Mary sono sposati e hanno una figlia, Noelle. A loro sembra di sapere tutto l'uno dell'altra finché un giorno hanno un incidente lungo una strada di montagna. Mentre Gabriel va da solo in cerca di aiuto, la piccola Noelle trova un nastro videoregistrato. Lei e sua madre decidono di vederlo, scoprendo così, una accanto all'altra, la vera identità di Gabriel. Anche lui, in seguito all'incontro con Sierra, una donna misteriosa incontrata per la strada, dovrà fare i conti con il passato.
SCHEDA FILM
Regia: John August
Attori: Ryan Reynolds - Gary/Gavin/Gabriel, Hope Davis - Sarah/Susan/Sierra, Melissa McCarthy - Margaret/Melissa/Mary, Elle Fanning - Noelle, Sean Andrews - Cooper, Ellen Treanor - Christine Walsh, David Denman - Poliziotto, Dahlia Salem
Soggetto: John August
Sceneggiatura: John August
Fotografia: Nancy Schreiber
Musiche: Alex Wurman
Montaggio: Douglas Crise
Scenografia: E. Colleen Saro
Arredamento: Christopher R. Marsteller
Costumi: Molly Grundman
Effetti: LOOK! Effects Inc.
Altri titoli:
I nove
Durata: 99
Colore: C
Genere: DRAMMATICO
Produzione: BRUCE COHEN, DAN ETHERIDGE, DAN JINKS PER JINKS/COHEN COMPANY
Episodi: The Prisoner - Reality Television - Knowing
NOTE
- PRESENTATO ALLA 22. SETTIMANA INTERNAZIONALE DELLA CRITICA, MOSTRA DI VENEZIA 2007.