Dopo cinque anni di vita meravigliosa, ora gli abitanti della cittadina devono affrontare una nuova e gigantesca minaccia: i LEGO Duplo, degli invasori venuti dallo spazio, che distruggono tutto più velocemente di quanto si possa ricostruire. La battaglia per sconfiggerli e riportare l'armonia nell'universo LEGO condurrà Emmet, Lucy, Batman e i loro amici in mondi lontani e inesplorati, tra cui una galassia piena di pianeti fantastici e strani personaggi. Saranno messi alla prova il loro coraggio, la creatività e le abilità dei MastriCostruttori, e si scoprirà quanto siano davvero speciali.
SCHEDA FILM
Regia: Mike Mitchell
Soggetto: Phil Lord - storia, Christopher Miller
Sceneggiatura: Phil Lord, Christopher Miller, Matthew Fogel
Musiche: Mark Mothersbaugh
Montaggio: Claire Knight
Scenografia: Patrick Marc Hanenberger
Colore: C
Genere: ANIMAZIONE AVVENTURA AZIONE
Specifiche tecniche: (1:2.35), 2D, 3D, DOLBY ATMOS (DOLBY ATMOS+VISION)/DOLBY DIGITAL/DTS (DTS: X)
Produzione: DAN LIN, PHIL LORD, CHRISTOPHER MILLER E ROY LEE PER LIN PICTURES, LORD MILLER, VERTIGO ENTERTAINMENT
Distribuzione: WARNER BROS. PICTURES
Data uscita: 2019-02-21
TRAILER
NOTE
- DIRETTRICE DELL'ANIMAZIONE: TRISHA GUM.
- REALIZZATO IN ASSOCIAZIONE CON LEGO SYSTEM A/S.
- VOCI DELLA VERSIONE ORIGINALE: CHRIS PRATT (EMMET), ELIZABETH BANKS (LUCY, AKA WYLDSTYLE), WILL ARNETT (LEGO BATMAN), NICK OFFERMAN (METAL BEARD), ALISON BRIE (UNIKITTY), CHARLIE DAY (BENNY), TIFFANY HADDISH (QUEEN WATEVRAWA' NABI), STEPHANIE BEATRIZ (SWEET MAYHEM), ARTURO CASTRO (ICE CREAM CONE).
- VOCE DELLA VERSIONE ITALIANA: CLAUDIO SANTAMARIA (BATMAN).
CRITICA
"Il solo problema di 'The Lego Movie 2' è in quel numeretto, si sa che sul numero due pesa la domanda: «Sarà all'altezza del primo?». E, tuttavia, pur con la riserva che il nuovo cartone non può contare sul fattore sorpresa, né essere considerato memorabile, il parere della critica si è dimostrato positivo. (...) Anche stavolta firmato da Lord & Miller, il copione funziona e diverte; subentrato alla regia, Mike Mitchell imprime buon ritmo e la qualità dell'animazione si conferma fantastica. L'incasso Usa è buono, quello inglese eccellente." (Alessandra Levantesi Kezich, 'La Stampa', 21 febbraio 2019)
"Anni luce lontano dalla bellezza di 'Lego Batman - Il film' e del precedente 'The Lego Movie', questo seguito, che auspica il gioco condiviso tra fratelli e sorelle, funziona raramente. Il messaggio che non si è mai troppo grandi per giocare con i Lego è chiaro; peccato che sia supportato da una delle trame meno coinvolgenti (e incomprensibili) degli ultimi anni. Rare le trovate azzeccate (il pupazzetto di Bruce Willis). Meglio restare a casa, a giocare con i famosi mattoncini." (Maurizio Acerbi, 'Il Giornale?, 21 febbraio 2019)