Londra, metà anni '50. Hester è la bella moglie di Sir William Collyer, giudice della corte suprema. La sua vita, all'insegna dello sfarzo e della monotonia, scorre piatta fino a all'incontro con Fredie Page, giovane ex pilota della RAF. L'attrazione fra i due è irrefrenabile: Hester si lascia andare con passione a un sentimento mai provato prima per il marito. Il comportamento della donna suscita subito scalpore in una città ancora ferma alle rigide etichette del tempo. La severe critica moralistica non riesce a comprendere una scelta tanto coraggiosa: abbandonare un esistenza privilegiata per vivere a pieno la sua storia d'amore.
SCHEDA FILM
Regia: Terence Davies
Attori: Tom Hiddleston - Freddie Page, Rachel Weisz - Hester Collyer, Simon Russell Beale - William Collyer, Ann Mitchell - Sig.ra Nelson, Harry Hadden-Paton - Jackie Jackson, Sarah Kants - Liz, Steve Conway - Cliente del pub/cantante, Jolyon Coy - Philip Welch
Soggetto: Terence Rattigan - opera teatrale
Sceneggiatura: Terence Davies
Fotografia: Florian Hoffmeister
Scenografia: James Merifield
Costumi: Ruth Myers
Effetti: Colin Gorry
Durata: 98
Colore: C
Genere: DRAMMATICO ROMANTICO
Specifiche tecniche: 35MM (1:1.85)
Tratto da: opera teatrale omonima di Terence Rattigan (1952)
Produzione: FILM4, UK FILM COUNCIL, LIPSYNC PRODUCTIONS, PROTAGONIST PICTURES, FULCRUM MEDIA SERVICES, ARTIFICIAL EYE
NOTE
- PRESENTATO ALLA VI EDIZIONE DEL FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL FILM DI ROMA (2011) NELLA SEZIONE 'OCCHIO SUL MONDO | FOCUS | VETRINA'.