Un misterioso sabotatore ha installato un pericolo ordigno esplosivo a bordo di un treno. Il treno viene fatto deviare verso una stazione secondaria e la popolazione del luogo è costretta ad evacuare. La polizia chiama il suo miglior artificiere, il maggiore Peter Lyncourt che comincia ad ispezionare ogni vagone e riesce a trovare e a disinnescare la bomba poco prima che esploda. Nel frattempo la polizia ha catturato il terrorista e, poiché si rifiuta di confessare, viene legato a un vagone del treno. Man mano che passa il tempo, il sabotatore è sempre più nervoso, fino al momento in cui rivela la presenza di un secondo ordigno. Lyncourt, con sprezzo del pericolo, ricomincia la ricerca. Riuscirà ad arrivare in tempo?
SCHEDA FILM
Regia: Ted Tetzlaff
Attori: Glenn Ford - Maggiore Peter Lyncort, Anne Vernon - Janine Lyncort, Maurice Denham - Jim Warilow, Harold Warrender - Sir Jordan, John Horsley - Charles Baron, Campbell Singer - Ispettore Brannon, Bill Fraser - J. Reed, Martin Wyldeck - Sergente Collins, Victor Maddern - Sabotatore, Harcourt Williams - Vicario, Herbert C. Walton - Il vecchio Charlie
Soggetto: Kem Bennett
Sceneggiatura: Kem Bennett
Fotografia: Tom Howard, Freddie Young
Musiche: Ralph Erwin, John Addison
Montaggio: Frank Clarke, Robert Watts
Altri titoli:
Terror on a Train
Durata: 72
Colore: B/N
Genere: THRILLER
Specifiche tecniche: 35 MM
Tratto da: romanzo "Death at Attention" di Kem Bennett
Produzione: RICHARD GLADSTON PER MGM
Distribuzione: GIBD
CRITICA
"Benché cada qua e là nel convenzionale, il film riesce tuttavia, in complesso, interessante. Molto curata la fotografia, efficace la colonna sonora." (Segnalazioni Cinematografiche, vol. 36, 1954)