Maria è un'atleta, una marciatrice. L'orgoglio di papà, che vorrebbe vederla coronare un sogno di successo. La mamma, invece, è più scettica, sebbene Johnny, compagno della ragazza, che ha quasi il doppio dei suoi anni, sappia come tenere vivo il sogno di Maria e dei suoi genitori. Per questo motivo, Johnny ha il frigo pieno di boccette, avendo aiutato molti giovani con sostanze illegali, nel suo passato da preparatore atletico. 'Tom' è uno di questi e sta cercando Johnny, ritenendolo responsabile del fatto che il doping gli ha rovinato carriera e salute. Ma i piani di vendetta di 'Tom' si infrangono quando lui e Maria iniziano una relazione e i dubbi di lei crescono, come una febbre incontrollabile. La resa dei conti è inevitabile in un ambiente così ristretto, così come nel mondo esterno, scosso da debiti e fallimenti, in cui si diffonde un bisogno urgente di nuove speranze.
SCHEDA FILM
Regia: Renzo Carbonera
Attori: Libero De Rienzo - Johnny, Carlotta Antonelli - Maria, Primo Reggiani - 'Tom', Paolo Calabresi - Padre di Maria, Anna Ferruzzo - Mamma di Maria
Sceneggiatura: Renzo Carbonera
Fotografia: Luca Coassin
Musiche: Alexander Hacke
Montaggio: Natalie Cristiani
Scenografia: Sara Stachezzini
Costumi: Stefano Giovani
Durata: 95
Colore: C
Genere: DRAMMATICO COMMEDIA
Produzione: ALFREDO FEDERICO, SIMONA BANCHI, KLAUS MAECK PER 39 FILMS E INTERZONE PICTURES CON RAI CINEMA, IN ASSOCIAZIONE CON LASER DIGITAL FILM
Distribuzione: FANDANGO
Data uscita: 2022-01-20
TRAILER
NOTE
- REALIZZATO CON IL CONTRIBUTO DEL MIBAC, DELLA REGIONE LAZIO - FONDO LAZIO CINEMA INTERNATIONAL, TRENTINO FILM COMMISSION, CON IL PATROCINIO DEL C.O.N.I., DEL COMUNE E DELLA PROVINCIA DI RIETI.
- IN CONCORSO ALLA XIX EDIZIONE DI ALICE NELLA CITTÀ (2021) SEZIONE AUTONOMA E PARALLELA DELLA "FESTA DEL CINEMA DI ROMA", NELLA SEZIONE 'PANORAMA ITALIA'.