Lei non ha un nome: è una ragazza che lavora in una libreria, ossessionata dall'amore e dalla perdita della verginità e convinta che il romanticismo altro non è che un complotto maschile per rendere schiave le donne. Lei si trova irresistibilmente attratta da Francis. Stimolata da Jimmy, il suo migliore amico, s'imbatte in una lunga serie di disavventure sessuali. Tra un incontro fallito e l'altro, lei torna sempre da Jimmy, l'unica persona con cui riesca a sentirsi pienamente se stessa. Ma ben presto anche le certezze di Jimmy vacillano quando scopre che la sua fidanzata Simon lo tradisce.
SCHEDA FILM
Regia: Elise McCredie
Attori: Michela Noonan - Lei, Mitchell Butel - Jimmy, Samuel Johnson - Josh, Steve Adams - Pablo, Anni Finsterer - Judy, Nathan Page - Simon, Jack Finsteree - Francis, Rob Carlton - Blackson, Bojana Novakovic - Jaya, Luke Anderson - Lachlan, Jodie Hill - Penny, Barry Dickins - Mr Selditt, James Liotta - James
Soggetto: Elise McCredie
Sceneggiatura: Elise McCredie
Fotografia: James Grant
Musiche: Cezary Skubiszewski
Montaggio: Ken Sallows, Chris Branagan
Scenografia: Macgregor Knox
Costumi: Kerri Mazzocco
Durata: 84
Colore: C
Genere: DRAMMATICO COMMEDIA
Produzione: AMERICAN BROADCASTING COMPANY, ARENA, FILM VICTORIA, MERIDIAN FILMS
Distribuzione: ISTITUTO LUCE
CRITICA
"Primo film diretto da una attrice-scrittrice australiana, è il ritratto non antipatico ma ingenuo e fatalmente banale di una ragazza ossessionata dai luoghi comuni sull'amore e il sesso. (...) Aggraziato, ben recitato, curiosamente antiquato". (Lietta Tornabuoni, 'La Stampa', 7 luglio 2000)
"Il film visita tutti i passi falsi, gli equivoci, le situazioni, le caratterizzazioni e i bozzetti della neocommedia romantica. Voce off, sguardi in macchina, ellissi di montaggio confermano che la regista ha visto e studiato molto cinema contemporaneo. Esordio fresco, ma poco verginale". (Enrico Magrelli, 'Film Tv, 23/27 luglio 2000)