Lucky Prescott non ha mai conosciuto veramente la sua defunta madre, Milagro Navarro, un'impavida stuntman cavallerizza di Miradero, una piccola città ai confini della frontiera. Come sua madre, Lucky non è esattamente una fan delle regole e delle restrizioni, e questo ha causato a sua zia Cora non poche preoccupazioni. Lucky è cresciuta in una città della Costa Orientale degli Stati Uniti sotto l'occhio vigile di Cora, ma quando Lucky sfida la sorte con avventure rischiose, Cora alza la posta in gioco e decide di trasferirsi con la nipote dal padre di Lucky,a Miradero. Lucky è indifferente alla quiete cittadina. Cambia idea quando incontra Spirit, un Mustang ribelle che condivide la sua vena indipendente, e fa amicizia con due cavallerizze del posto, Abigail Stone e Pru Granger. Il padre di Pru, Al Granger, il proprietario della scuderia, è il migliore amico del padre di Lucky. Quando un addestratore di cavalli senza cuore e la sua squadra pianificano di catturare Spirit e la sua mandria e metterli all'asta per una vita di prigionia e duro lavoro, Lucky riunisce i suoi nuovi amici e si imbarca coraggiosamente in questa avventura per salvare il cavallo che le ha dato libertà e uno scopo, e che l'ha aiutata a scoprire un legame con l'eredità di sua madre e con la sua eredità messicana, che non si sarebbe mai aspettata.
SCHEDA FILM
Regia: Elaine Bogan, Ennio Torresan - co-regia
Soggetto: John Fusco - personaggi
Sceneggiatura: Aury Wallington, Katherine Nolfi, Kristin Hahn
Fotografia: Robert Edward Crawford
Musiche: Amie Doherty
Montaggio: R. Orlando Duenas
Scenografia: Paul Duncan
Colore: C
Genere: ANIMAZIONE
Tratto da: personaggi creati da John Fusco
Produzione: KAREN FOSTER
Distribuzione: UNIVERSAL PICTURES ITALY, UNIVERSAL PICTURES HOME ENTERTAINMENT DVD E BLU-RAY (2021)
Data uscita: 2021-06-17
TRAILER
NOTE
- CAPITOLO SUCCESSIVO DEL FRANCHISE DREAMWORKS ANIMATION CHE HA AVUTO INIZIO CON IL FILM "SPIRIT - CAVALLO SELVAGGIO (2002) E INCLUDE ANCHE UNA SERIE TV.
- VOCI DELLA VERSIONE ORIGINALE: ISABELA MERCED (LUCKY PRESCOTT), EIZA GONZÁLEZ (MILAGRO NAVARRO), JULIANNE MOORE (ZIA CORA), JAKE GYLLENHAAL (JIM), ABIGAIL STONE (MCKENNA GRACE), MARSAI MARTIN (PRU GRANGER), ANDRE BRAUGHER (AL GRANGER), WALTON GOGGINS.