Attraverso un luogo flashback, il film racconta le storie parallele di un architetto e di un'aspirante scrittrice, in California, dalla loro infanzia fino al fatidico incontro con conseguente matrimonio. Nel mezzo, una serie di storie sentimentali deludenti e la presenza di una divetta locale, proprietaria di un'area condominiale.
SCHEDA FILM
Regia: Scott Winant
Attori: Jeanne Tripplehorn - Gwen Moss, Dylan McDermott - Nick Dawkan, Sarah Jessica Parker - Francesca Lansfield, Jennifer Aniston - Debbie, John Plumpis - Saul (All'Eta' Di 25 Anni, Ken Olin - Gregory, Steve Antin - Kevin, Craig Bierko - Jon Hass
Soggetto: Winnie Holzman
Sceneggiatura: Winnie Holzman
Fotografia: Bobby Bukowski
Musiche: Miles Goodman, Terence Blanchard
Montaggio: Joanna Cappuccilli, Richard Marks
Scenografia: Craig Stearns
Costumi: Enid Harris
Durata: 103
Colore: C
Genere: COMMEDIA
Produzione: LAKESHORE ENT.
Distribuzione: FILMAURO
NOTE
- REVISIONE MINISTERO OTTOBRE 1997.
- STEVE ANTIN E' ACCREDITATO COME STEVEN ANTIN.
CRITICA
"Troppe storie attorno alle due storie, troppi personaggi secondari, troppe cifre contraddittorie e sempre in difficile equilibrio fra il sentimento e dei vaghi tentativi di far commedia. Il regista, del resto, in tv si era specializzato in serie e il film, più o meno, sembra un episodio - lungo - di una di queste. Con gli stessi modi un po' piatti, e gli stessi climi superficiali. Gli interpreti possono comunque interessare: Gwen è Jeanne Tripplehorn ('Waterworld'), Nick è Dylan McDermott ('A casa per le vacanze') e Francesca è Sarah Jessica Parker ('Il club delle prime mogli'). La migliore dei tre." (Gian Luigi Rondi, 'Il Tempo', 3 luglio 1998)