Smetto quando voglio - Ad Honorem

3/5
L'importante è finire: la banda di Sydney Sibilia si congeda con il terzo capitolo. E lascia una discreta eredità al nostro cinemino

Leggi la recensione

ITALIA 2017
Pietro Zinni è in carcere e con lui tutta la banda. Ma non possono rimanerci a lungo perché in giro c'è Walter Mercurio che è pronto a fare una strage e solo le migliori menti in circolazione possono fermarlo. Ma chi è Walter Mercurio? Cosa nasconde? Qual è il suo piano? La Banda si riunisce per l'ultima volta per affrontare il cattivo più cattivo di sempre. Ma non possono farcela da soli, stavolta avranno bisogno dell'aiuto del nemico storico, Murena. Con lui dovranno evadere da Rebibbia per anticipare le mosse di Mercurio, cercando di capire come neutralizzare l'attacco che sta mettendo in piedi, un evento a cui parteciperanno centinaia di persone.
SCHEDA FILM

Regia: Sydney Sibilia

Attori: Edoardo Leo - Pietro Zinni, Valerio Aprea - Mattia Argeri, Paolo Calabresi - Arturo Frantini, Libero De Rienzo - Bartolomeo Bonelli, Stefano Fresi - Alberto Petrelli, Lorenzo Lavia - Giorgio Sironi, Pietro Sermonti - Andrea De Sanctis, Marco Bonini - Giulio Bolle, Rosario Lisma - Vittorio, Giampaolo Morelli - Lucio Napoli, Peppe Barra - Angelo Seta, Greta Scarano - Paola Coletti, Luigi Lo Cascio - Walter Mercurio, Valeria Solarino - Giulia, Neri Marcorè - Murena alias Claudio Felici

Soggetto: Sydney Sibilia, Francesca Manieri, Luigi Di Capua

Sceneggiatura: Sydney Sibilia, Francesca Manieri, Luigi Di Capua

Fotografia: Vladan Radovic

Musiche: Michele Braga

Montaggio: Gianni Vezzosi

Scenografia: Alessandro Vannucci

Costumi: Patrizia Mazzon

Suono: Angelo Bonanni

Altri titoli:

Smetto quando voglio - La Trilogia

Smetto quando voglio - Revolution

Smetto quando voglio 3

Durata: 96

Colore: C

Genere: COMMEDIA

Produzione: DOMENICO PROCACCI, MATTEO ROVERE PER FANDANGO, GROENLANDIA, CON RAI CINEMA

Distribuzione: 01 DISTRIBUTION

Data uscita: 2017-11-30

TRAILER
NOTE
- FILM RICONOSCIUTO DI INTERESSE CULTURALE NAZIONALE REALIZZATO CON IL CONTRIBUTO ECONOMICO DEL MINISTERO DEI BENI E DELLE ATTIVITÀ CULTURALI E DEL TURISMO-DIREZIONE GENERALE PER IL CINEMA; REALIZZATO CON IL SOSTEGNO DELLA REGIONE LAZIO FONDO REGIONALE PER IL CINEMA E L'AUDIOVISIVO.

- PRESENATO AL 35. TORINO FILM FESTIVAL (2017) NELLA SEZIONE 'FESTA MOBILE'.

- CANDIDATO AL DAVID DONATELLO 2018 PER: MIGLIORE PRODUTTORE.

- CANDIDATO AI NASTRI D'ARGENTO 2018 PER: MIGLIORE COMMEDIA, MIGLIOR ATTORE NON PROTAGONISTA (STEFANO FRESI), MIGLIOR ATTORE COMMEDIA 2018 (EDOARDO LEO), FOTOGRAFIA.