Chen è un ragazzo giovane che vive in bilico tra la cultura russa di sua madre e quella israeliana di suo padre. Cerca di costruirsi la propria identità giorno per giorno, aiutato dalla madre che lo spinge ad interessarsi di cultura e teatro e ad amare il buon cibo. Chen all'apparenza sembra duro, invece, è un ragazzo dolce e sensibile. Un giorno, capita per caso in una palestra dove si sta svolgendo una lezione di ballo tenuta da due insegnanti russi che cercano di comunicare ai bambini la loro passione e li spingono a provare il proprio potenziale. Tra i ballerini Chen nota Natalia, una ragazza russa. Il forte interesse per lei lo porterà sulla pista da ballo e lo spingerà ad imparare il tango e il cha-cha-cha, colmando una lacuna della sua famiglia ceh non conosce i balli di sala.
SCHEDA FILM
Regia: Eitan Anner
Attori: Jenya Dodina - Yulia, Avi Kushnir - Rami, Oksana Korostyshevskaya - Lena, Kirill Safonov - Roman, Vladimir Volov - Chen, Valeria Voevodin - Natalie, Talya Raz - Sharon, David Kogen - Arthur, Daniel Fridman - Shaaf, Liron Alzrkiy - Esti
Soggetto: Eitan Anner
Sceneggiatura: Eitan Anner
Fotografia: Itzik Portal
Musiche: Jonathan Bar-Giora
Montaggio: Tali Halter-Shenkarusic
Scenografia: Avi Fahima
Costumi: Laura Sheim
Altri titoli:
Love and Dance
Durata: 90
Colore: C
Genere: DRAMMATICO FAMILY
Specifiche tecniche: 35 MM
Produzione: BLEIBERG ENTERTAINMENT, JULY AUGUST PRODUCTIONS
NOTE
- PRESENTATO IN CONCORSO ALLA I^ EDIZIONE DI 'CINEMA. FESTA INTERNAZIONALE DI ROMA' (2006) NELLA SEZIONE 'YOUNG ADULTS'.