La dottoressa Cara Jessup, una psichiatra forense, è chiamata a studiare il caso di Adam, un uomo le cui 'multiple personalità' si rivelano essere tutte vittime di brutali assassinii.
SCHEDA FILM
Regia: Måns Mårlind, Björn Stein
Attori: Julianne Moore - Dott.ssa Cara Jessup, Jonathan Rhys Meyers - Adam, Frances Conroy - Sig.ra Birnberg, Brooklynn Proulx - Sammy, Jeffrey DeMunn - Dottor Harding, Nathan Corddry - Stephen, Brian Anthony Wilson - Virgil
Sceneggiatura: Michael Cooney
Fotografia: Linus Sandgren
Musiche: John Frizzell
Montaggio: Steve Mirkovich
Scenografia: Tim Galvin
Arredamento: Rebecca Brown
Costumi: Luca Mosca
Effetti: Ken Gorrell, Marc Varisco
Durata: 112
Colore: C
Genere: THRILLER HORROR
Specifiche tecniche: 35 MM
Produzione: NALA FILM, MACARI/EDELSTEIN
Distribuzione: MOVIEMAX (2011)
Data uscita: 2011-02-25
TRAILER
CRITICA
"Un film noioso come è raro vederne. Nonostante la bravura della protagonista, lo spettatore finisce presto per sbadigliare a raffica anche perché Rhys Meyers non è adatto ad una parte che richiede continui cambi di timbri vocali e fisici. Alla fine, non poteva mancare la spruzzata di soprannaturale ma forse sarete già usciti dalla sala." (Maurizio Acerbi, 'Il Giornale', 25 febbraio 2011)
"Spiacerà a coloro che dai thriller con pretese richiedono rigore e non trucchetti. Qui i trucchi sono troppi e neppure gli attori girano. Julianne Moore che attrice versatile non è prende inconsultamente tutto quello che le offrono." (Giorgio Carbone, 'Libero', 25 febbraio 2011)