SEX CRIMES - GIOCHI PERICOLOSI

WILD THINGS

USA 1998
Sam Lombardo, un rispettato insegnante di una scuola superiore della Florida, vede cambiare totalmente la sua vita quando una studentessa lo accusa di stupro. Mentre le indagini sono in corso, un'altra ragazza si fa avanti per denunciare di essere stata violentata anche lei da Sam, ma il detective Duquette scopre l'esistenza di un piano ben definito e che il caso non è così semplice come appare.

TRAMA LUNGA
Sam Lombardo, consulente per gli studi della Blue Bay High School, viene accusato di stupro da due studentesse, prima da Kelly Van Ryan, che ha una cotta per lui, poi da Suzie Toller, un'outsider sociale alla ricerca di privilegi e di rivincite. Kelly inoltre confessa il fatto alla madre Sandra, una donna gelida ed elegante con uno spiccato debole per gli uomini giovani. Per sfuggire alle accuse infondate, Sam si rivolge a Ken Bowden, l'unico avvocato che ha il coraggio di interessarsi ad un caso che sembra già chiuso in partenza. Ma ben presto lo scandalo si estende a quasi tutti gli abitanti di Blue Bay, da Tom Baxter, procuratore la cui figlia Barbara è la ragazza di Sam, a Ruby, la proprietaria di un locale molto frequentato della zona la cui maggiore attrazione è il figlio che lotta con gli alligatori. A mano a mano gli investigatori Ray Duquette e Gloria Perez tolgono il coperchio ad una serie impressionante di macchinazioni e intrecci. Sam è innocente dei reati attribuitigli, ma ben altri crimini chiudono tutti in un unico cerchio di colpevolezza.

SCHEDA FILM

Regia: John McNaughton

Attori: Kevin Bacon - Ray Duquette, Matt Dillon - Sam Lombardo, Neve Campbell - Suzie Toller, Theresa Russell - Sandra Van Ryan, Denise Richards - Kelly Van Ryan, Daphne Rubin-Vega - Gloria Perez, Robert Wagner - Tom Baxter, Bill Murray - Ken Bowden, Carrie Snodgress - Ruby, Jeff Perry - Bryce Hunter, Cory Pendergast - Jimmy Leach, Marc Macaulay - Walter

Soggetto: Stephen Peters

Sceneggiatura: Stephen Peters

Fotografia: Jeffrey L. Kimball

Musiche: George S. Clinton

Montaggio: Elena Maganini

Scenografia: Edward T. McAvoy

Effetti: Kevin Harris

Altri titoli:

SEX CRIMES

WILDTHINGS

Durata: 109

Colore: C

Genere: THRILLER

Produzione: MANDALAY ENTERTAINMENT

Distribuzione: CECCHI GORI