Nella cittadina di Gila Ben, dove il banchiere Al Costello attende il deposito di un milione di dollari, destinato alla costruzione di una ferrovia, giungono un "bounty killer", Butch Jackins detto "Carità", e, travestito da prete, Bronco Kid, un malvivente sul cui capo pende una cospicua taglia. Ricevuto il denaro, di cui vuole appropriarsene inscenando una rapina (da attribuire al bandito messicano Ramirez), Costello cerca di liberarsi della fastidiosa presenza di Jackins (che si è spacciato per agente del governo, incaricato di vegliare sul milione di dollari) affidando alla sorella Maria il compito di sedurlo, per distorglierlo dal suo "dovere". Innamoratasi di "Carità" e pentita per essersi prestata al gioco del fratello, Maria rivela a Bronco i loschi propositi di Costello. Avvalendosi della scoperta, Bronco costringe Jackins ad associarsi a lui, in cambio di un po' di denaro, per mandare all'aria il piano del banchiere. Inattese complicazioni, però, se impediranno a Costello di ottenere il suo scopo, lasceranno a mani vuote anche Jackins e Bronco.
SCHEDA FILM
Regia: Italo Alfaro
Attori: Jean Claudio, Spartaco Conversi, Peter Landers, Dante Maggio, Robert Malcolm, Salvatore Puntillo, Rosalba Neri, Luigi Montini, Piero Vida, Fernando Cerulli
Soggetto: Piero Regnoli
Sceneggiatura: Piero Regnoli
Fotografia: Sandro Mancori
Musiche: Gianni Meccia, Bruno Zambrini
Montaggio: Adriano Tagliavia
Durata: 95
Colore: C
Genere: WESTERN
Specifiche tecniche: CINEMASCOPE TECHNICOLOR
Produzione: SAMY
Distribuzione: EURO - DOMOVIDEO
NOTE
CRITICA
Le solite interminabili scazzottate, il solito briccone travestito da prete e un pò di parolacce vorrebbero dare a questo western un tono umoristico. In realtà mancando del tutto spirito e inventiva, non rimane che un modesto lavoro, ormai sfruttatissimo. (Segnalazioni Cinematografiche).