Miller, ricco proprietario di vaste estensioni di terra, mira ad accrescere la sua proprietà, costringendo i coloni della zona a cedergli a poco prezzo i loro terreni. Dopo aver ucciso Govan, che tentava di resistere alle sue pressioni, Miller è costretto a scontrarsi con Steve, figlio della vittima. Questi, imprigionato dallo sceriffo complice di Miller, riesce ad evadere dal carcere insieme al bandito Leon Pompero. Miller assolda allora un famoso pistolero con l'incarico di dare la caccia ai due evasi, i quali evitano, però, un primo agguato, fuggendo a bordo di una diligenza, sulla quale si trova Violence, fidanzata di Miller. Durante la lunga fuga, Violence si rende conto della vera personalità del suo promesso sposo e si innamora al tempo stesso di Steve. Catturati da Miller, Steve e Leon riescono ancora una volta a fuggire, grazie all'aiuto di Violence. Dopo aver ucciso il pistolero assoldato per dargli la caccia, Steve si allontana dalla zona insieme a Violence.
SCHEDA FILM
Regia: Ignacio F. Iquino
Attori: Richard Harrison, Fernando Sancho, Raf Baldassarre, Tania Alvarado, Alejandro Ulloa, Tomás Torres, Leontine May, Gustavo Re, Indio Gonzales, Luis Induni
Soggetto: Luciano Martino
Sceneggiatura: Ignacio F. Iquino, Sauro Scavolini
Fotografia: Floriano Trenker
Musiche: Enrique Escobar
Montaggio: Michele Massimo Tarantini, Luis Puigvert
Durata: 90
Colore: C
Genere: WESTERN
Specifiche tecniche: PANORAMICA EASTMANCOLOR
Produzione: DEVON FILM (ROMA) IFISA FILM (MADRID)
Distribuzione: INDIPENDENTI REGIONALI
NOTE
CRITICA
Tecnicamente modesto questo western si basa su un susseguirsi di avvenimenti scontati che lo rendono privo di ogni interesse (Segnalazioni Cinematografiche 71)