La 15enne Scout vive con la sorella minore Lulu e la bisnonna 'Gram' in una piccola città del Texas. A causa della grave indigenza in cui versano, il governo dichiara Gram inadeguata a prendersi cura delle ragazze e il padre di Scout e Lili decide di prendere con sé la più piccola, costringendo le sorelle a separarsi per la prima volta nella loro vita. Decisa a raggiungere Lili, Scout ha un'unica speranza: aiutare il suo nuovo amico Sam, un giovane problematico che vive in un ospedale psichiatrico nelle vicinanze, a fuggire dall'istituto e partire insieme a lui a bordo di un auto rubata. Inseguiti da un poliziotto determinato a riportare Sam in ospedale ad ogni costo, i due procedono nella loro fuga, ma lungo il tragitto Scout si troverà di fronte a un bivio: scegliere tra l'amico a cui vuole molto bene e la famiglia che ha perso.
SCHEDA FILM
Regia: Laurie Weltz
Attori: India Ennenga - Scout Havers, James Frecheville - Sam Prescott, Onata Aprile - Tallulah "Lulu" Havers, Danny Glover - Red, Ellen Burstyn - Gram, Nikki Reed - Georgie, Jane Seymour - Gloria Prescott, Tim Guinee - Ray, Shelley Hennig - Melinda, Stephanie Drapeau - Sandy, Colleen Zenk - Jordan, Taylor Coliee - Crystal, Sarah Beth Bassak - Tammy, Pritesh Shah - Raji, James DeAngelo - Sidney Katz
Soggetto: Laurie Weltz, India Ennenga
Sceneggiatura: Laurie Weltz
Fotografia: Austin Schmidt
Musiche: John Dragonetti
Montaggio: Jim Mol
Scenografia: Megan Hutchison
Costumi: Meghan Anderson
Effetti: Dimitri Loginowski, Mechanism Digital
Durata: 109
Colore: C
Genere: DRAMMATICO
Produzione: BROWNBAG PICTURES, DECIPHER ENTERTAINMENT
NOTE
- IN CONCORSO ALLA XIII EDIZIONE DELLA SEZIONE AUTONOMA E PARALLELA 'ALICE NELLA CITTÀ' (FESTA DEL CINEMA DI ROMA, 2015).