Sarah è una ragazza strana: è di una bellezza inquietante, non ha paura di nulla e trascorre il suo tempo girando con la limousine nel deserto e facendo telefonate anonime a sconosciuti. Sarah, un giorno, conosce Mariame, una sopravvissuta dalla guerra in Libano, con cui stringerà una ambigua amicizia.
SCHEDA FILM
Regia: Randa Chahal Sabag
Attori: Raouf Ben Amor, Hamadi Dhoukar - Autista, Sandrine Dumas - Dalal, Laure Killing - Mariame, Hedi Semlali - Albergatore, Maria Schneider - Sarah, Tamin Kasdi Sahhal - Giorgio, Nonia Ourtani - Donna, Rim Turkhi - Impiegato, Michel Albertini - Tala
Sceneggiatura: Randa Chahal Sabag
Fotografia: Yorgos Arvanitis
Musiche: Michel Portal
Montaggio: Yves Deschamps
Effetti: Ahmed Bourguiba
Durata: 85
Colore: C
Produzione: CARTHAGO FILM - LEIL PRODUCTION - APEC
Distribuzione: CARTHAGO FILMS
CRITICA
Storia e ambientazione risultano singolari, interessanti: purtroppo l'attrazione e il conflitto fra le due donne si esprime in dialoghi di sentenzioso lirismo alla francese, quasi insopportabili. (Lietta Tornabuoni, La Stampa) Un'operazione di stile, sostenuta da due interpreti di prim'ordine, Maria Schneider, sempre piu' ambigua e indurita come Sarah, Laure Killing nelle vesti della libanese. Quasi la sosia, quest'ultima di Fanny Ardant: con lo stesso fuoco interiore. (Gian Luigi Rondi, Il Tempo)