Patrizia, una bella ragazza, lavora come giornalista al periodico "La settimana", dove però, confinata a redigere una rubrichetta, si sente inutile. Decide allora di farsi affidare dal Direttore di portare a termine una importante inchiesta ma le viene rifiutato. A questo punto Patrizia, che non si dà per vinta, fa una proposta alquanto sconcertante: se riuscirà a scrivere un articolo pubblicabile avrà vinto, al contrario se perderà, andrà a letto con il direttore. Zafferi, il direttore, accetta. Ha inizio così la corsa di Patrizia a scrivere nel miglior modo possibile l'inchiesta. Seguono una serie di situazioni tragicomiche in cui viene coinvolta da un tassista sprovveduto, ma poi si arriva al classico lieto fine matrimoniale.
SCHEDA FILM
Regia: Steno
Attori: Liù Bosisio, Mauro Di Francesco - Pippo, Enrico Maria Salerno - Eugenio, Edwige Fenech - Patrizia, Diego Abatantuono
Soggetto: Cesare Frugoni, Enrico Vanzina, Steno
Sceneggiatura: Enrico Vanzina, Steno , Cesare Frugoni
Fotografia: Luigi Kuveiller
Musiche: Detto Mariano
Montaggio: Raimondo Crociani
Durata: 96
Colore: C
Genere: COMMEDIA
Specifiche tecniche: TECHNOSPES PANORAMICO COLORE
Produzione: INT DEAN FILM
Distribuzione: TITANUS - CREAZIONI HOME VIDEO
NOTE
CRITICA
Una sgangherata sequela di luoghi comuni, nella quale ogni intenzione di satira di costume rimane puramente velleitaria (P.Mereghetti - Dizionario dei film).