Sammy 2 - La grande fuga

Sammy's avonturen 2

BELGIO 2012
Sammy e Ray, mentre guidano i neonati Ricky e Ella verso il mare, vengono catturati da un bracconiere che li spedisce a Dubai. Destinazione: uno spettacolare show acquatico per turisti. Ben presto, però, insieme al cavalluccio marino Big D (il boss locale) e a un gruppo di nuovi amici - il pesce blob Jimbo, la dolce piovra Anabel e un'intera famiglia di pinguini - Sammy e Ray cercheranno di elaborare un piano di fuga tutto loro...
SCHEDA FILM

Regia: Ben Stassen

Sceneggiatura: Domonic Paris

Musiche: Ramin Djawadi

Altri titoli:

Sammy's Adventures 2

Sammys Abenteuer 2

Durata: 92

Colore: C

Genere: ANIMAZIONE AVVENTURA

Produzione: GINA GALLO, MIMI MAYNARD, BEN STASSEN, DOMONIC PARIS, CAROLINE VAN ISEGHEM PER NWAVE PICTURES, ILLUMINATA PICTURES, MOTION INVESTMENT GROUP

Distribuzione: EAGLE PICTURES

Data uscita: 2012-12-13

TRAILER
CRITICA
"Chiunque e di qualsiasi età sta vivendo love story con figlioletti o nipotini è abituato a sfogliare con competenza il catalogo dei cartoon alla 'Madagascar' o 'Alla ricerca di Nemo'. Proprio a quest'ultimo sempreverde s'ispira 'Sammy 2 - La grande fuga', sequel in 3D del belga 'Le avventure di Sammy': ci ritroviamo, infatti, immersi in compagnia di due tartarughe in un acquario del Dubai, disinteressato alla correttezza ecologica. Ovviamente si tratta di organizzare un'ardua evasione, coinvolgendo pesciolini vari, polipi, aragoste e addirittura qualche pinguino: se la fantasia latita, la confezione rincorre con dignità il mega-modello hollywoodiano restando fedele allo spirito e all'emotività di futuri utenti bambini." (Valerio Caprara, 'Il Mattino', 13 dicembre 2012)

"Diretta dal regista belga Ben Stassen, 'Sammy 2' è una garbata animazione a sfondo ecologico, destinata esclusivamente al pubblico dei più piccini: i soli che potranno davvero divertirsi a immergersi in 3D nella colorata e suggestiva cornice marina, a spaventarsi un poco alla vista dei cattivi e a simpatizzare con i tanti personaggi buoni." (Alessandra Levantesi Kezich, 'La Stampa', 13 dicembre 2012)

"Per i piccoli c'è 'Sammy 2 - La grande fuga', nuova avventura della celebre tartaruga in 3D che questa volta deve vedersela con un gruppo di bracconieri in cerca di animali per uno show acquatico. Azione, commedia e buoni sentimenti sono i veri effetti speciali di questo cartoon diretto da Ben Stassen." (Alessandra De Luca, 'Avvenire', 13 dicembre 2012)

"Ritornano la tartarughe Sammy e Ray, questa volta nelle vesti di nonni. (...) Come nel primo 'Sammy', il 3D vale da solo il prezzo del biglietto e compensa sia una prima ora decisamente al rilento, sia personaggi non così accattivanti. Almeno, il finale scorre via veloce." (Maurizio Acerbi, 'Il Giornale', 13 dicembre 2012)