Due fratelli (lo sceriffo Dakota e Slim) alle prese con una banda di rapinatori. Il capo di questi ultimi riesce a far incriminare e punire con detenzione Dakota, "reo" di aver ucciso i compagni di scorta a una diligenza e di aver rapinato la notevole somma di denaro in essa contenuta. A Dakota ovviamente, è tolta anche la stella di sceriffo. Ma Slim libera il fratello. I due riescono a mettere in difficoltà la banda, i cui componenti decidono di fare un ultimo colpo e poi trovare rifugio oltre frontiera. Negli scontri finali, Slim viene ucciso. Dakota però elimina tutta la banda, e torna a ricoprire legittimamente la carica di sceriffo.
SCHEDA FILM
Regia: Edoardo Mulargia
Attori: Bruno Boschetti, Sophia Kammara, Tony Kendall, Vincenzo Maggio, Franco Marletta, Nino Musco, James Rogers, Dean Stratford, Attilio Dottesio, Omero Gargano
Soggetto: Alessandro Schirò
Sceneggiatura: Edoardo Mulargia, Alessandro Schirò
Fotografia: Antonio Modica
Musiche: Gianfranco Di Stefano, Felice Di Stefano
Montaggio: Enzo Alabiso
Durata: 84
Colore: C
Genere: WESTERN
Specifiche tecniche: PANORAMICA EASTMANCOLOR
Produzione: TRANS WORLD FILMS
Distribuzione: INDIPENDENTI REGIONALI
CRITICA
Il film lineare e tradizionale come racconto è estremamente povero di azione e cerca inutilmente di dilatare la sua scarsa materia con snervanti ripetizioni di scene prive di mordente (Segnalazioni Cinematografiche 73)