Rex - Un Cucciolo a Palazzo

The Queen's Corgi

2/5
Dalla vita agiata nei giardini di Buckingham Palace alle lotte tra cani nei sobborghi londinesi. Ma è un'animazione che strizza troppo poco l'occhio ai più piccini

Leggi la recensione

BELGIO 2019
Rex, il cane più viziato e con le gambe più corte di Buckingham Palace, dopo aver perso le tracce della sua amata padrona, Sua Maestà Elisabetta II, finisce per sbaglio in uno dei più terribili clan di lotta canina nei sobborghi di Londra. Tra mille peripezie e spericolati combattimenti, nel suo epico viaggio per tornare a Palazzo, avrà modo di conoscere i veri valori della vita e troverà anche l'amore.
SCHEDA FILM

Regia: Ben Stassen

Sceneggiatura: Rob Sprackling, Johnny Smith

Musiche: Ramin Djawadi

Suono: Yves Renard

Colore: C

Genere: ANIMAZIONE

Specifiche tecniche: (1:1.85)

Produzione: BEN STASSEN PER BELGA PRODUCTIONS. COPRODOTTO DA NWAVE STUDIOS

Distribuzione: EAGLE PICTURES

Data uscita: 2019-02-14

TRAILER
CRITICA
"Rex è un cucciolo di corgi che ha la fortuna di diventare il preferito della Regina Elisabetta II. (...) «L'unione fa la forza» è un tema abusato, però i piccoli si divertiranno con le peripezie del protagonista. Simpatica la versione animata di Donald Trump, in visita di Stato con Melania." (Maurizio Acerbi, 'Il Giornale', 14 febbraio 2019)

"(...) Quello di Ben Stassen, protagonista dell'animazione europea con la sua casa di produzione belga, è un cartoon simile a Pets, a sua volta mezzo clone di Toy Story della Pixar. Se manca l'originalità, ironia e senso dell'umorismo la fanno comunque da padroni." (Francesco Alò, 'Il Messaggero', 14 febbraio 2019)