Joan Howell è un'aspirante attrice che, tra un provino e l'altro si guadagna da vivere facendo la cameriera e badando all'appartamento di un uomo molto ricco, spesso fuori per lavoro. Quando conosce Tom, dopo essere uscita con lui alcune volte, Joan gli mente raccontandogli che l'appartamento che sorveglia è il suo. Quello che non sa è che il misterioso padrone dell'appartamento non è altri che Tom, rimasto in città per un contrattempo, e incuriosito dalla strana bugia di Joan. Così Tom sta al gioco ma la verità viene a galla e Joan, credendo che lui voglia divertirsi alle sue spalle, gli prepara un brutto tiro: lo invita a cena nella sua casa ed invita, alla stessa ora, tutte le ragazze con le quali è uscito. La strana riunione attira l'attenzione dei vicini che chiamano la polizia. La serata si conclude in questura ma, accertata la verità, Joan e Tom potranno coronare il loro amore.
SCHEDA FILM
Regia: Richard Thorpe
Attori: Sandra Dee - Joan Howell, Bobby Darin - Tom Milford, Donald O'Connor - Harvey Granson, Nita Talbot - Audrey, Larry Storch - Luther, Leo G. Carroll - O'Shea, Frank Killmond - Mr. Scruggs, Ben Lessy - Charlie, barista, Robert Strauss - Barista, Gregory Shannon - Lennie
Soggetto: Carroll Moore, Norman Barasch
Sceneggiatura: David R. Schwartz
Fotografia: Clifford Stine
Musiche: Bobby Darin
Montaggio: Gene Milford
Scenografia: George C. Webb, Alexander Golitzen
Arredamento: Julia Heron
Costumi: Jean Louis
Effetti: Albert Whitlock
Durata: 93
Colore: C
Genere: COMMEDIA
Specifiche tecniche: 35 MM, TECHNICOLOR
Produzione: HARRY KELLER PER UNIVERSAL PICTURES
Distribuzione: UNIVERSAL
CRITICA
"Si tratta di una classica commedia all'americana retta, nonostante la banalità dell'intera vicenda, da un dialogo disinvolto e da qualche sapida situazione. Briosa la recitazione, di buon mestiere la regia." (Segnalazioni Cinematografiche, vol. 58, 1965)