Un insegnante timido che alimenta i suoi sogni con il cinema incontra una donna piena di energia che sta cercando di dimenticare il suo passato di ladra. Tra di loro nascerà qualcosa che cambierà le loro vite.
SCHEDA FILM
Regia: Kieron J. Walsh
Attori: Peter McDonald - Brendan, Flora Montgomery - Trudy, Marie Mullen - La Madre, Pauline McLynn - Nuala, Don Wycherley - Niall, Niall O'Brien - Il Giudice, Rynagh O'Grady - Lynn, Maynard Eziashi - Edgar, Eileen Walsh - Siobhan, Barry Cassin
Soggetto: Roddy Doyle
Sceneggiatura: Roddy Doyle
Fotografia: Ashley Rowe
Musiche: Richard Hartley
Montaggio: Scott Thomas
Scenografia: Fiona Daly
Costumi: Consolata Boyle
Effetti: Maurice Foley, Brendan Walsh
Durata: 95
Colore: C
Genere: ROMANTICO
Produzione: COLLINS AVENUE - DEADLY FILMS 2
Data uscita: 2001-07-06
CRITICA
"Confuso fra filmini e filmastri, ecco un esordio doc: 'Quando Brendan incontra Trudy', primo script originale di Roddy McDoyle, che fin qui aveva adattato i suoi romanzi. La regia è di Kieron J. Walsh, ma la scombiccherata love story fra un timidissimo insegnante cinefilo e un'impetuosa ragazzaccia dalla doppia vita, porta da cima a fondo la firma dell'autore di 'The Snapper' e 'The Commitments'. Gag, equivoci, scambi di identità e una pioggia di cine-citazioni. Ma niente paura, non c'è bisogno di riconoscerle per godersi il film". (Fabio Ferzetti, 'Il Messaggero', 6 luglio 2001)