A Jane Goodale le cose vanno alla perfezione: è "l'acchiappaospiti" del talkshow televisivo più popolare del momento e sta per trasferirsi con Ray Brown, il produttore dello show, in un appartamento da sogno. Quando Ray inaspettatamente la scarica, Jane inizia a studiare il comportamento maschile, per scoprire cosa fa palpitare il cuore degli uomini. Grazie alle sue "ricerche" diventa un vero e proprio "guru" per le single degli Stati Uniti. Ma quando Jane comincia a usare il suo coinquilino e collaboratore, Eddie, come cavia per le ricerche, troverà risposte del tutto inattese.
SCHEDA FILM
Regia: Tony Goldwyn
Attori: Ashley Judd - Jane Goodale, Greg Kinnear - Ray Brown, Hugh Jackman - Eddie Alden, Marisa Tomei - Liz, Ellen Barkin - Diane Roberts, Peter Friedman - Stephen, Donna Hanover - Mary Lou Corkle, Laura Regan - Evelyn, Catherine Dent - Alice, Keith Reddin - Scienziato, Sue Jin Song - Scienziata, Murielle Arden - Isabel, LeAnna Croom - Rebecca, Jess Platt - Dr. Kline
Soggetto: Laura Zigman
Sceneggiatura: Elizabeth Chandler
Fotografia: Anthony B. Richmond
Musiche: Rolfe Kent
Montaggio: Dana Congdon
Scenografia: Dan Leigh
Costumi: Michelle Maitlin, Ann Roth
Effetti: Michael Bird, Steven Kirshoff, Hammerhead Productions
Altri titoli:
ANIMAL ATTRACTION
ANIMAL HUSBANDRY
Durata: 97
Colore: C
Genere: ROMANTICO COMMEDIA
Tratto da: DAL ROMANZO " ANIMAL HUSBANDRY", OPERA PRIMA DI LAURA ZIGMAN
Produzione: FOX 2000 PICTURES
Distribuzione: 20TH CENTURY FOX ITALIA
Data uscita: 2002-06-21
CRITICA
"Novità, accorgimenti, diversivi, vestiti, trucchi non ingannano l'uomo e la teoria della mucca veccia è il pretesto per siparietti, per rubriche da femminile, per riflessioni all'acqua di colonia e all'acqua minerale (povera di sodio e naturale), per un'inchiesta-test sulla seduzione del terzo millennio. Gli attori sono abbastanza bravi". (Enrico Magrelli, 'Film Tv', 25 giugno 2002)