La storia del Nuovo Testamento dal punto di vista di Maria, madre di Gesù Cristo. Il film ripercorre gli ultimi anni della vita di Maria di Nazareth e i suoi sforzi per aiutare la nascente Chiesa cristiana a riguadagnare il suo incontro con il Signore. Si tratta della prima pellicola nella storia del cinema religioso realizzata sull'ultimo periodo di vita di Maria. Attraverso i suoi occhi il film, con un linguaggio intenso ed emotivo, tenta di esplorare l'incontro dell'uomo semplice con Dio, il momento in cui si è guardati dal Signore e che cosa questo può realmente significare.
SCHEDA FILM
Regia: Andrew Hyatt
Attori: Noam Jenkins - Pietro, Bahia Haifi - Maria, Kelsey Asbille - Zara, Merik Tadros - Simone, Taymour Ghazi - Andrea, Eddie Kaulukukui - Giuseppe, Maz Siam - Pontus, Noelle Lana - Maria giovane, Ahmed Lucan - Giovanni, Noelle Romberger - Maria giovane, Arti Sukhwani - Elisabetta
Sceneggiatura: Andrew Hyatt
Fotografia: Gerardo Mateo Madrazo
Montaggio: John Lange
Scenografia: Christian Snell
Costumi: Kristen Kopp
Durata: 85
Colore: C
Genere: DRAMMATICO
Produzione: JUSTIN BELL PRODUCTIONS, IN COLLABORAZIONE CON OUTSIDE DA BOX, REKON PRODUCTIONS
Distribuzione: MINERVA PICTURES (2017)
Data uscita: 2017-02-27
TRAILER
CRITICA
"Andrew Hyatt già regista di un paio di film non memorabili, si cimenta in 'Piena di grazia' con la figura di Maria di Nazareth, raccontata nei suoi ultimi giorni di vita. (...) Se non si trattasse di un film modesto, potremmo riflettere a lungo sulla distinzione tra autorevolezza e autorità, sul contrasto tra fede e conoscenza, sul senso di un'eredità raccolta da chi è stato testimone o da chi ha aderito a dei principi. Ma sarebbe un eccesso di zelo." (Mazzino Montinari, 'Il Manifesto', 2 marzo 2017)