Piacere, sono un po' incinta

The Back-up Plan

USA 2010
Zoe è stanca di aspettare l'uomo giusto per avere un figlio, così decide di diventare mamma senza bisogno di un compagno. Tuttavia, il destino ha in serbo per lei uno scherzo bizzarro. Infatti, appena uscita dalla clinica cui è ricorsa per la fecondazione artificiale Zoe incontra Stan, l'uomo che potrebbe finalmente farle vivere il vero amore. Ma lui sarà pronto ad accettare di vivere una storia d'amore con una donna in attesa di un figlio non suo?
SCHEDA FILM

Regia: Alan Poul

Attori: Jennifer Lopez - Zoe, Alex O'Loughlin - Stan, Danneel Harris - Olivia, Eric Christian Olsen - Clive, Anthony Anderson - Papà, Noureen DeWulf - Daphne, Melissa McCarthy - Carol, Tom Bosley - Arthur, Linda Lavin - Nana, Michaela Watkins - Mona, Adam Rose - Louie, Carlease Burke - Tabitha, Maribeth Monroe - Lori, Peggy Miley - Shirley, Manos Gavras - Mario, Payton Lucas - Skylar, Carter Sand - Cole, Jennifer Elise Cox - Coomessa da 'Babyland', Marlowe Peyton - Lucy, Amy Block - Sara

Sceneggiatura: Kate Angelo

Fotografia: Xavier Pérez Grobet

Musiche: Stephen Trask

Montaggio: Priscilla Nedd-Friendly

Scenografia: Alec Hammond

Arredamento: Kathy Lucas

Costumi: Karen Patch

Effetti: Mark R. Byers, Mark Dornfeld, Dottie Starling, Wildfire VFX

Altri titoli:

Plan B für die Liebe

El Plan B

Durata: 106

Colore: C

Genere: COMMEDIA

Specifiche tecniche: (1:2.35)

Produzione: CBS FILMS, ESCAPE ARTISTS

Distribuzione: SONY PICTURES RELEASING ITALIA

Data uscita: 2010-05-14

CRITICA
"Un tempo le commedie romantiche erano pensate anche in funzione di un pubblico maschile: in fondo quella cosa indecifrabile chiamata amore riguarda anche loro. Ma adesso che i film sentimentali rientrano nel filone interamente al femminile (per contenuti e ottica) dei cosiddetti «chick flics», per i signori spettatori la prova di accompagnare fidanzate e mogli al cinema si è fatta dura, in certi casi molto dura. Prendiamo 'Piacere, sono un po' incinta', pellicola dove Jennifer Lopez, tornata sullo schermo dopo un'assenza di cinque anni, incontra il principe azzurro nella persona del produttore di formaggi Alex O'Loughlin. (...) Ve lo immaginate un giovane uomo travolto, proprio nel magico momento iniziale della passione, in un clima pre-natale fatto di vomiti, rutti, fame vorace e visite ginecologhe? Il tutto dovrebbe provocare la risata, e invece nella piatta regia di Alan Poul suscita semmai irritazione e incredulità: chi, nonostante l'avvenenza della Lopez, si farebbe coinvolgere in un'avventura simile?" (Alessandra Levantesi Kezich, 'La Stampa', 14 maggio 2010)

"Spiacerà a coloro che per molti anni hanno molto amato Jennifer Lopez, ma ora sono arcistufi di vederla coinvolta in sciocche commediole sentimentali." (Giorgio Carbone, 'Libero', 14 maggio 2010)