Marco, giovane ricchissimo che vive a villa Flor, è quasi impazzito e diventato muto da quando sua madre è morta in circostanze tragiche. Suo padre, Don Alessandro, assume come governante una ragazza che si presenta come Gina dopo aver letto l'annuncio sul giornale. La giovane e graziosa Gina vince in breve tempo il riserbo del giovane e viene chiesta in sposa dal ricco don Alessandro. La donna, tuttavia si chiama in realtà Elizabeth, è una ladra di fama internazionale che la polizia sta cercando ed è sposata con un criminale, Richard, da cui sta fuggendo. L'arrivo di Richard e il desiderio di mettere le mani sul patrimoniodi don Alessandro, la spinge ad architettare un doppio delitto: l'uccisione di Don Alessandro e dello stesso Richard. Quando a villa Flor si presenta Carlo, fratellastro di Marco, nelle vesti di esecutore testamentario e tutore, il nuovo arrivato viene ucciso da Marco che, poi, si rinchiude con la governante nella prigione dove entrambi moriranno.
SCHEDA FILM
Regia: Manuel Mur Oti
Attori: Antonio De Teffè - Marco, Marisa Mell - Gina/Elizabeth, Richard Conte - Don Alessandro, Richard Baron - Richard, Juan Ribó - Carlo, Lili Murati, Carla Calò, Carmen Maura, Ketty Ariel, Beny Deus
Soggetto: Rafael Moreno Alba
Sceneggiatura: Mario Siciliano, Lazarus Kaplan, Manuel Mur Oti
Fotografia: José Luis Alcaine, Alvaro Lanzoni
Musiche: Carlo Savina
Montaggio: Otello Colangeli, Rosa G. Salgado
Arredamento: José Antonio de la Guerra
Altri titoli:
El diario de una asesina
Diary of an Erotic Murderess
A Diary of a Murderess
Diary of an Erotic Mistress
Durata: 95
Colore: C
Genere: DRAMMATICO
Specifiche tecniche: 35 MM, PANORAMICA, TECHNICOLOR
Produzione: MARIO SICILIANO PER METHEUS FILM (ROMA), EMAUS FILM (MADRID)
Distribuzione: REGIONALE (1975)
CRITICA
"Psicologia, parapsicologia e stregoneria non sono, in questa pellicola, che fragili scuse per impostare una storia assurda a metà tra il giallo e l'orrore." ('Segnalazioni cinematografiche', vol. 79, 1975)