PER UN DOLLARO A TUCSON SI MUORE

ITALIA 1964
La tranquillità degli abitanti di Tucson, nell'Arizona, viene improvvisamente turbata dall'arrivo di Bill Lexter il quale, a capo di un gruppo di fuorilegge, vuole tendere un agguato ai corrieri che dovranno effettuare la consegna di una cospicua somma di dollari alla banca locale. Un drappello di volenterosi (ai quali in seguito si uniranno tutti gli abitanti di Tucson) venuti a conoscenza del piano del bandito, grazie all'espediente di una lite inscenata da due ragazze, riescono, eludendo la vigilanza dei fuorilegge, ad entrare in città e ad organizzare la difesa. Una violenta lotta divampa, quindi, nelle strade della cittadina e, poco prima dell'arrivo dei corrieri, Bill Lexter e la sua banda vengono duramente sconfitti.
SCHEDA FILM

Regia: Cesare Canevari

Attori: Ronny De Marc, Georges Lycan, Mary Grace Manes, Joco Turc, Benito Stefanelli, M. Cobol, Petar Buntic, A. Chiarollo, R. Sarsi, M. Sitar, Eulalia Ramón, Cesare Canevari, E. Ghez, Gisèle Sandré

Soggetto: Cesare Canevari

Sceneggiatura: Cesare Canevari

Fotografia: C. Richardson

Musiche: H. Tical

Montaggio: Cesare Canevari

Durata: 85

Colore: C

Genere: WESTERN

Specifiche tecniche: EASTMANCOLOR

Produzione: NUOVO MONDO CINEMATOGRAFICO (MILANO)

Distribuzione: NUOVO MONDO CINEMATOGRAFICO REGIONALE

NOTE
SI TRATTA DI UN WESTERN REALIZZATO IN LUOGHI (LA CAMPAGNA LOMBARDA?) CHE NULLA HANNO A CHE VEDERE COL PAESAGGIO WESTERN. FU GIRATO IN GRAN FRETTA PER SFRUTTARE IL SUCCESSO DI "PER UN PUGNO DI DOLLARI", MA EBBE SCARSA FORTUNA.