Per qualche merendina in più

USA 1973
II film è composto di quattro cortometraggi.
1) Oliver Hardy ha promesso alla moglie di condurla in gita ad Atlantic City, assieme all'amico Stan Laurel e alla sua consorte. Poco prima della partenza, però, un altro amico lo avverte che al Club c'è una festa in suo onore. Fingendosi improvvisamente malato, Oliver fa sì che le donne partano sole. - Purtroppo, per colpa di Stan, dovrà però rinunciare, oltre alla gita, anche alla festa.
2) Oliver e Stan sono accusati di vagabondaggio. Finiranno comunque in prigione, ma il poliziotto che li ha sorpresi li prega di fingersi ladri, in modo che egli possa poi coglierli sul fatto e riscattarsi, con quest'impresa, agli occhi del suo superiore. Vittima dei due maldestri compari, sarà proprio l'agente, invece, ad essere scambiato per un ladro.
3) Invitati a una merenda in campagna, assieme alle loro mogli, Oliver e Stan non riusciranno nemmeno a partire, per una serie di guasti all'automobile, aggravati dalla loro insipienza.
4) Oliver risponde a un annuncio matrimoniale, ignorando che la sua corrispondente è un'assassina. Andato a conoscerla, assieme a Stan, scopre la verità. Sembra ormai troppo tardi, però, perché si possa salvare. Finalmente, si risveglia: era solo un brutto sogno.
SCHEDA FILM

Regia: Joe Peter Robinson

Attori: Jack Barty, Mae Bush, Oliver Hardy, Stan Laurel

Soggetto: Joe Peter Robinson

Sceneggiatura: Joe Peter Robinson

Fotografia: Joe Peter Robinson

Montaggio: Joe Peter Robinson

Durata: 81

Colore: B/N

Genere: COMICO

Produzione: HAL ROACH

Distribuzione: INDIPENDENTI REGIONALI

NOTE
IL FILM COMPRENDE LE SEGUENTI COMICHE:
OLIVER THE EIGHTH (OLIVER THE EIGHTH, 1934), TEMPO DI PIC-NIC (A PERFECT DAY, 1929), I DUE LADRONI (NIGHT OWLS, 1930), PER LIBERARSI DALLA MOGLIE/STIVALE STRETTO (BE BIG, 1930).