Il signor Osborne, un armatore americano molto ricco e in là con gli anni, si innamora di un'attrice bella e famosa e decide di sposarla. Timido e impacciato, comunica la notizia al figlio e alla nuora, che lo ascoltano increduli e imbarazzati. Osborne lascia nelle mani del figlio la direzione degli affari e comincia una nuova esistenza con atteggiamenti giovanilistici. Poiché gli dispiace molto di non riuscire più a comunicare con il figlio, lo invita con la nuora ad unirsi a lui e alla sua giovane moglie in una crociera sull'oceano. Durante il ritorno, però, a bordo della nave viene scoperto un clandestino: si tratta di un giovane cantante la cui presenza rappresenta un motivo di destabilizzazione per le due coppie. Come finirà?
SCHEDA FILM
Regia: Jack Hively
Attori: Adolphe Menjou - Frederic Osborne Senior, Gloria Swanson - Leslie Collier Osborne, John Howard - Frederic Osborne Junior, Desi Arnaz - Carlos Bardez, Helen Broderick - Zia Julie, Florence Rice - Enid Osborne, Neil Hamilton - Vincent Stuart, L'Attore, Grady Sutton - Tailor Fitter, Mary Treen - Segretaria
Sceneggiatura: Dorothy Fields, Herbert Fields
Fotografia: Robert De Grasse
Montaggio: George Hively
Scenografia: Van Nest Polglase
Costumi: René Hubert
Durata: 79
Colore: B/N
Genere: COMMEDIA
Produzione: RKO RADIO PICTURES INC.
Distribuzione: RKO (1946)
CRITICA
"Commediola brillante dalle trovate alquanto peregrine che si salva unicamente per la consumata abilità dei protagonisti". (Segnalazioni Cinematografiche, vol. 20, 1946)