Tre amici californiani si recano in Australia per girare un video subacqueo sulle loro immersioni tra gli squali, da utilizzare poi come provino per un reality show estremo chiamato Shark Cage Diving. Qualcosa però non va per il verso giusto, la loro imbarcazione viene sorpresa da un'enorme onda che spazza via ogni cosa. I tre rimangono quindi soli in mezzo all'oceano in balia degli squali affamati. Riusciranno a salvarsi?
SCHEDA FILM
Regia: Gerald Rascionato
Attori: Joel Hogan - Jeff Miller, Megan Peta Hill - Megan Murphy, Josh Potthoff - Josh Miller, Pete Valley - Greg, Mark Fell
Soggetto: Gerald Rascionato, Stephen Lister
Sceneggiatura: Gerald Rascionato
Fotografia: Gerald Rascionato, Andrew Bambach
Musiche: The Newton Brothers
Montaggio: Gerald Rascionato, Antoine Mouawad, Andre Stamatakakos
Scenografia: Angela Rascionato, MacPherson Downs
Effetti: Niklas Jacobson
Altri titoli:
Open Water 3: Cage Dive
Durata: 80
Colore: C
Genere: THRILLER
Produzione: GERALD RASCIONATO, ANTOINE MOUAWAD, CHARLES M. BARSAMIAN, RANA JOY GLICKMAN PER JUST ONE MORE PRODUCTIONS
Distribuzione: EAGLE PICTURES (2017)
Data uscita: 2017-08-30
TRAILER
NOTE
- CO-PRODUTTORE: ANDRE STAMATAKAKOS.
CRITICA
"Spiacerà. Perché i film sugli squali hanno stufato. E perché i protagonisti sono sciocchi e sventati oltre la media degli 'shark movie' (sono sciocchi fin dall'inizio)." (Giorgio Carbone, 'Libero', 31 agosto 2017)
"Prendete '47 Metri', aggiungete 'USS Indianapolis', ma serviti in versione ridicola. A chi verrebbe in mente, sperduto nell'oceano, con gli squali che gli girano in intorno, di filmarsi? Tre simili idioti meritano tutto quello che gli accade e il pubblico solidarizza con i poveri animali costretti a sorbirsi, da vicino, le loro ridicole vicende da telenovela, tra corna e gelosie." (Maurizio Acerbi, 'Il Giornale', 29 agosto 2017)