Il mondo sta per essere sommerso dal Diluvio Universale, ma per fortuna è stata costruita un'arca che accoglierà tutti gli animali. Tutti tranne Dave e suo figlio Finny, due Nasocchioni maldestri, che non possono entrarvi perché non sono sulla lista del capo dell'imbarcazione, il vanitoso e spietato Leone. Decidono quindi di salire clandestinamente a bordo grazie all'involontario aiuto di Hazel e sua figlia Leah, due Musone. Tutto sembra andare per il meglio fino a quando Finny e Leah cadono dall'Arca a causa si un'onda gigantesca, rimanendo in balia del diluvio e dei predatori affamati. Dave e Hazel dovranno così mettere da parte tutte le loro diffidenze per cercare di recuperare i rispettivi figli.
SCHEDA FILM
Regia: Toby Genkel, Sean McCormack - co-regia
Sceneggiatura: Mark Hodkinson, Richie Conroy, Toby Genkel, Marteinn Thorisson
Musiche: Stephen McKeon
Montaggio: Reza Memari
Scenografia: Heiko Hentschel
Altri titoli:
Ooops! Noah is Gone...
Durata: 86
Colore: C
Genere: ANIMAZIONE
Specifiche tecniche: (1:1.85)
Produzione: ULYSSES FILMPRODUKTION, FABRIQUE D'IMAGES, SKYLINE ENTERTAINMENT, MOETION FILMS
Distribuzione: EAGLE PICTURES (2015)
Data uscita: 2015-04-09
TRAILER
NOTE
- REALIZZATO CON IL SUPPORTO DI: FILMFUND HAMBURG SCHLESWIG-HOLSTEIN, GERMAN FEDERAL FILM FUND, FFA, FILM FUND LUXEMBOURG, SCREENFLANDERS, INVESTMENT INCENTIVES FOR THE IRISH FILM INDUSTRY, PROVIDED BY THE GOVERNMENT OF IRELAND, I2I AUDIOVISUAL; CON LA PARTECIPAZIONE DI BORD SCANNÁN NA HÉIREANN/THE IRISH FILM BOARD; CON IL SOSTEGNO DI SCREEN FLANDERS, ENTERPRISE FLANDERS, FLANDERS IN ACTION AND THE FLANDERS AUDIOVISUAL FUND, STUDIO RAKETE, SKYLINE ENTERTAINMENT, OPTICAL ART DIGITAL&FILM; IN COLLABORAZIONE CON GLOBAL SCREEN, SENATOR FILM VERLEIH, TELEPOOL; CON IL SUPPORTO DI BEHÖRDE FÜR WIRTSCHAFT UND ARBEIT DER FREIEN HANSESTADT HAMBURG, FILFUND HAMBURG SCHLESWIG-HOLSTEIN, THE MEDIA PROGRAMME OF THE EUROPEAN COMMUNITY, BORD SCANNÁN NA HÉIREANN/THE IRISH FILM BOARD.
CRITICA
"Colpi di scena, ritmo che non cala mai, personaggi azzeccati e una bella riflessione sul rapporto adulti e ragazzi." (Maurizio Acerbi, 'Il Giornale', 9 aprile 2015)
"Piacerà soprattutto agli ospiti degli asilo nido. Che si identificheranno al massimo coi Nestriani. Piccolini, quindi facilmente dimenticabili (come alcuni di loro) simpaticamente bruttini, non di rado più furbetti degli adulti." (Giorgio Carbone, 'Libero', 9 aprile 2015)