Raphael McDonald, un omone dal pugno micidiale, ha un fratello, Angel, che gli procura soltanto guai. E' anche astuto, però, tanto da costringerlo ad associarsi a lui in una impresa - ottenere la concessione di un servizio di trasporto tra Highfalls City e la più vicina ferrovia - al quale è interessato anche il "boss" locale. Frustrati, a suon di pugni, i tentativi escogitati da costui per eliminare i rivali, Raphael e Angel vincono la gara - un confronto tra auto e diligenze - indetta dal governo per decidere a chi assegnare la concessione. Non da questa, tuttavia, i due fratelli otterranno la ricchezza, ma dalla scoperta di un giacimento di petrolio, fatta da un vecchietto, loro amico.
SCHEDA FILM
Regia: Gianfranco Parolini
Attori: Antonio Cantafora - Angel, Paul Smith - Raphael McDonald, Evelyn Kaye - Evelyn Sutton, Fiona Florence - Linda Sutton, Renato Cestiè - Willy, Franco Pesce - Professor Herbert, Fausta Avelli - Polly, Woody Strode - Black Bull, John Ireland - Mister Shark
Soggetto: Gianfranco Parolini
Sceneggiatura: Gianfranco Parolini, Antonio Cesare Corti
Fotografia: Guglielmo Mancori
Musiche: Sante Romitelli
Montaggio: Vincenzo Tomassi
Scenografia: Claudio De Santis
Costumi: Claudio De Santis
Altri titoli:
Trinità, nous voilà
We Are No Angels
Durata: 95
Colore: C
Genere: COMICO WESTERN
Specifiche tecniche: CINEMASCOPE, EASTMANCOLOR, TELECOLOR
Produzione: FLAMINIA PRODUZIONI CINEMATOGRAFICHE
Distribuzione: FIDA - MITEL, STARDUST
CRITICA
"Imbastita sull'ormai stucchevole binomio alla 'Trinità', la storiella si trascina stancamente tra puerili contese, interminabili scazzottature, lazzi da saltimbanchi e dialoghi non sempre adatti a quei bambini cui lo spettacolo parrebbe destinato." (Segnalazioni Cinematografiche, vol. 79, 1975)