Un team di antropologi forensi che sta lavorando nel cortile di una vecchia base militare riesuma i resti di otto persone scomparse venti anni fa. Durante gli scavi, però, il gruppo fa una nuova scoperta: un nono corpo, quello di un uomo di circa 35 anni. Nessuno sa chi sia, non ha documenti o segni che possano aiutare nella sua identificazione. Solo un piccolo dettaglio viene trovato in fondo alla tasca della camicia: una foto in bianco e nero di una ragazza sorridente. Fidel, leader del team di antropologi, è convinto che grazie a questo unico indizio si possa risalire all'identità dello sconosciuto e per questo inizia la sua ricerca, prima che i poveri resti vengono affidati a un sacchetto lasciato in un obitorio pubblico con le iniziali "NN".
SCHEDA FILM
Regia: Héctor Gálvez
Attori: Paul Vega, Isabel Gaona, Antonieta Pari, Luciano Cáceres, Gonzalo Molina, Manuel Gold, Amiel Cayo, Fiorella Díaz, Andrea Pacheco
Sceneggiatura: Héctor Gálvez
Fotografia: Mario Bassino
Musiche: Pauchi Sasaki
Montaggio: Eric Williams (II)
Scenografia: Eduardo Camino
Costumi: Jhovanna Villamil
Durata: 95
Colore: C
Genere: DRAMMATICO
Specifiche tecniche: DCP
Produzione: ENID CAMPOS, HÉCTOR GÁLVEZ PER PIEDRA ALADA PRODUCCIONES, SÉPTIMA FILMS, AUTENTIKA FILMS, MPM FILM
NOTE
- SELEZIONE UFFICIALE ALLA IX EDIZIONE DEL FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL FILM DI ROMA (2014) NELLA SEZIONE 'CINEMA D'OGGI'.