Le vite di cinque persone vengono stravolte da accadimenti sconcertanti e paradossali. Un avvocato con una deplorevole abitudine; una baby sitter alle prese con un nuovo inquietante lavoro; un vecchio amico d'infanzia dal torbido presente; un cuoco con un desiderio inconfessabile e uno psicologo perseguitato da un carro attrezzi. Cinque storie legate da un fil rouge di follia e aberrazione umana, che porterà i protagonisti a scelte estreme e imprevedibili. Come diceva Aristotele, "se c'è una soluzione, perché ti preoccupi? E se non c'è una soluzione, perché ti preoccupi?"
SCHEDA FILM
Regia: Eros Puglielli
Attori: Paolo Sassanelli, Andrea Sartoretti, Giulia Michelini, Massimo Poggio, Paolo Romano, Federica Di Martino, Alberto Molinari, Lucia Gravante, Gualtiero Burzi, Renato Scarpa, Pia Engleberth, Gianluca Gobbi, Aurore Erguì, Luis Molteni, Daniele Natali, Claudia Coli, Dagmar Lassander, Gianna Giachetti, Antonio Merone
Sceneggiatura: Eros Puglielli, Giulia Gianni, Francesca Sambataro
Fotografia: Alfredo Betrò
Musiche: Alessandro Sartini, Eros Puglielli
Montaggio: Danilo Perticara
Scenografia: Emanuela Zappacosta
Costumi: Monica Celeste
Altri titoli:
Nevermind, strano ma vero
Durata: 115
Colore: C
Genere: THRILLER COMMEDIA
Specifiche tecniche: (1:2.39)
Produzione: DANIELE TOMASSETTI, FABIO TOMASSETTI PER PRODUZIONE DÉJÀ VU PRODUCTION, IN COPRODUZIONE CON MINERVA PICTURES, MONKEY KING PICTURES
Distribuzione: MINERVA PICTURES (2019)
Data uscita: 2019-08-01
TRAILER
NOTE
- COPRODUTTORI: GIANLUCA CURTI, ANTONIO MUOIO, EROS PUGLIELLI, DANILO ACITORIO, RICCARDO MANCINI.
- IN PROGRAMMA NELLA SEZIONE 'PANORAMA ITALIA' DELLA XVI EDIZIONE DI 'ALICE NELLA CITTÀ' (2018), SEZIONE AUTONOMA E PARALLELA DELLA FESTA DEL CINEMA DI ROMA.
CRITICA
"Mamma mia, che guazzabuglio incomprensibile. Un avvocato ama mettersi, tra le altre cose, le caramelline nelle mutande e poi offrirle agli ospiti; una baby sitter deve accudire un bimbo che non esiste; un cuoco fa scomparire, con il pensiero, un rivale. Sono alcune delle stravaganti «trovate» di questo strampalato film, diretto da Puglielli (quello del già deludente Copperman), dalla lunghezza imperdonabile. Da evitare, come i dolcetti di cui sopra." (A.S., 'Il Giornale', 25 luglio 2019)