Martino un giovane entomologo in crisi sentimentale, torna a Roma a trovare l'adorato zio. Appena arrivato lo zio gli chiede il favore di fare da babysitter alla figlia di alcuni amici. Una volta arrivato a casa di Linda, la bambina, Martino scopre che assieme a questa c'è anche Lulù, la sua eccentrica e imprevedibile nonna. Tutto si complica quando Martino riceve la telefonata di Tea, un antico amore incontrato il pomeriggio stesso per caso. La ragazza è in pericolo e gli chiede aiuto. Martino entusiasta all'idea di poterla salvare è costretto a portarsi dietro nonna e bambina in una serie di avventure e disavventure, incontri e imprevisti, in una Roma notturna alla ricerca di un nuovo amore.
SCHEDA FILM
Regia: Cosimo Messeri
Attori: Cosimo Messeri - Martino, Cristiana Capotondi - Gaia, Amanda Lear - Lulù, Elena Radonicich - Tea, Giovanni Ludeno - Tonino Cafoni, Maurizio Lombardi - Renato, Dario Cantarelli - Amedeo, Luca Biagini - Comandante Cafiero, Sergio Bini - Ventriloquo, Loredana Cannata - Madre di Linda, John Vignola - Padre Di Linda, Flavia Mattei - Linda, Marco Messeri - Stellini, Elio Pandolfi, Massimiliano Gallo - Vincenzo Cafoni
Sceneggiatura: Jackie Buondonno, Cosimo Messeri
Fotografia: Benjamin Maier
Musiche: Andrea Farri
Montaggio: Mario Marrone
Scenografia: Giada Esposito
Costumi: Maria Rita Barbera
Suono: Gianluca Scarlata
Altri titoli:
MUN - Metti una notte
Durata: 87
Colore: C
Genere: COMMEDIA
Produzione: ANGELO BARBAGALLO, EDOARDO SCARANTINO PER BIBI FILM, RAI CINEMA
Distribuzione: ALTRE STORIE (2018)
Data uscita: 2018-08-30
NOTE
- FILM RICONOSCIUTO DI INTERESSE CULTURALE CON CONTRIBUTO ECONOMICO DEL MINISTERO DEI BENI E DELLE ATTIVITÀ CULTURALI E DEL TURISMO-DIREZIONE GENERALE CINEMA; IN ASSOCIAZIONE CON POLARIS, PATRIZIO SRL (AI SENSI DELLE NORME SUL TAX CREDIT); CON IL SOSTEGNO DELLA REGIONE LAZIO FONDO REGIONALE PER IL CINEMA E L'AUDIOVISIVO.
- PREMIO ROMA LAZIO FILM COMMISSION 'PANORAMA|ITALIA' DELLA XV EDIZIONE DI 'ALICE NELLA CITTÀ' (2017), SEZIONE AUTONOMA E PARALLELA DELLA FESTA DEL CINEMA DI ROMA.